Cultura & Spettacoli, Pistoia  |  dicembre 10, 2016

Anche Cireglio ha il suo “Villaggio” di Babbo Natale

E' stato realizzato nel parco della Rimembranza, lungo via Modenese, con materiali riciclati: la casetta, il trono, la slitta trainata dalla renna, gli elfi, la buca delle lettere. Inaugurato nel giorno dell'Immacolata sarà visitabile fino al 6 gennaio. La sera del 24 arriva Babbo natale con i doni. Ci sarà anche una lotteria con premi offerti dai negozianti del paese

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

CIREGLIO (PISTOIA) – E’ stato appena inaugurato (la sere di giovedì 8 dicembre) e sarà visitabile fino al 6 gennaio prossimo, il “Villaggio di Babbo Natale”, novità assoluta a Cireglio per le festività natalizie. Negli anni scorsi c’erano stati addobbi e mercatini, secondo tradizione, quest’anno un gruppo di persone, utilizzando quasi soltanto materiali riciclati – legno soprattutto – ha realizzato un piccolo villaggio dedicato a Babbo Natale, con la casetta, il trono, la slitta trainata dalla renna, gli elfi, la buca delle lettere e altro ancora. Uno spazio pensato soprattutto per i bambini, che ha coinvolto e appassionato però anche molti adulti e che può essere facilmente visitato da tutti, anche dalle persone di passaggio. L’allestimento, infatti, è collocato lungo la strada regionale 66, via Modenese, alla stessa altezza della chiesa del paese (sul lato opposto). Proprio il parroco ha concesso lo spazio, il cosiddetto “Parco della Rimembranza”, un’area verde con all’interno una piccola cappella.
“L’iniziativa è nata dal gruppo ‘Cireglio per Cireglio’ con tanti genitori impegnati a realizzare le strutture e i bambini che le hanno dipinte – ci spiega uno dei promotori, Emilio Landi -. Il Villaggio è stato appena inaugurato ma cercheremo di organizzare altre iniziative nei prossimi giorni. Il 24, ovviamente, arriverà Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini e ci sarà anche una lotteria con estrazione finale. I premi in palio sono stati offerti dai commercianti del paese”.

LE IMMAGINI DEL VILLAGGIO

IMG_1544 IMG_1545 IMG_1546 IMG_1547 IMG_1549 IMG_1550 IMG_1551

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.