Economia, Pistoia  |  ottobre 7, 2016

Bando della Fondazione Caript per finanziare progetti di ricerca

Denominato “Pistoia Giovani e Ricerca Scientifica” è rivolto a cinque settori: ambiente, agro-alimentare, scienze della vita, tecnologie dell’informazione, trasporti. L'importo complessivo è di 300mila euro. Destinatari progetti di giovani ricercatori operanti in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca e di sperimentazione. La valutazione spetterà ad un Comitato composto da membri nominati dal Cda della Fondazione e da un esperto. Il 5 dicembre termine di presentazione delle domande

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Bando Fondazione Caript
Il logo del Bando della Fondazione Caript

PISTOIA – “Pistoia Giovani e Ricerca Scientifica” è il nuovo bando della Fondazione Caript nato per favorire lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia attraverso la promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Cinque i settori interessati dal bando – ambiente, agro-alimentare, scienze della vita, tecnologie dell’informazione, trasporti – ai quali saranno destinati assegni di ricerca per un importo complessivo di 300mila euro.
Potranno essere finanziati progetti ritenuti in grado di produrre effetti positivi sul territorio della provincia di Pistoia, affidati a giovani ricercatori (cittadini italiani di età inferiore a 40 anni) operanti in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca e di sperimentazione attivi su tutto il territorio nazionale.

Valutazione dei candidati

I lavori candidati saranno valutati da un Comitato composto da membri nominati dal Cda della Fondazione e da un esperto, anche di nazionalità non italiana. La valutazione sarà effettuata tenendo conto, tra le altre cose, del valore scientifico del progetto e delle sue prevedibili ricadute in termini occupazionali ed economico-finanziari, contribuendo allo sviluppo dell’imprenditoria locale e dell’indotto produttivo, oltre che alla valorizzazione delle risorse tipiche del territorio pistoiese. Affinché i progetti possano essere sostenuti, l’istituto di ricerca dovrà impegnarsi a finanziarlo, con mezzi propri o di terzi, per almeno il 25% del totale.

Le domande di finanziamento potranno essere compilate accedendo all’apposita sezione “Bandi e contributi” del sito www.fondazionecrpt.it e dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di lunedì 5 dicembre 2016.

IL TESTO DEL BANDO

thumbnail of Bando Pistoia Giovani e Ricerca Scientifica


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.