Pistoia, Sport & tempo Libero  |  giugno 22, 2016

In campo per ricordare un amico

Quadrangolare di calcio al campo sportivo, domenica 26 giugno, per ricordare Tiziano Spampani, figura importante per lo sport pistoiese, molto legato al paese delle Piastre. A partire dalle 15.30 si sfiuderanno quattro squadre in rappresentanza di: Le Piastre, la Questura, i profughi residenti all'ex albergo Bellavista e il Città di Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

LE PIASTRE (PISTOIA) – In campo per ricordare un amico. Questo è l’intento delle quattro formazioni che domenica 26 giugno si sfideranno sul manto erboso del Comunale di Piastre. L’intento è ricordare Tiziano Spampani, figura importante per lo sport pistoiese che proprio al paese della Bugia era fortemente legato. In campo, a partire dalle ore 15.30, si sfideranno quattro squadre: Le Piastre, Questura, Profughi residenti all’ex albergo Bellavista e il Città di Pistoia. La formula: tutte le squadre si incontreranno in un girone all’italiana con mini partite di 20 minuti ciascuna.
L’iniziativa è stata organizzata dai residenti locali, in collaborazione con tutte le associazioni paesane (Pro Loco Alta Valle del Reno e Le Piastre Sport e Cultura), il Comune di Pistoia e le cooperative del consorzio Co&So. Al termine della contesa, il Bar Margherita offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti. «Ci è sembrato giusto ricordare una figura importante come quella di Tiziano che ha fatto tanto per il paese – ha detto Giacomo Reggiannini, uno degli ideatori del quadrangolare -. Lo facciamo in un modo che a lui sarebbe piaciuto, ovvero dandosi battaglia su un campo da gioco. Farlo nel nostro “campone” renderà tutto ancora più bello».


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.