07
Nov
“Tutt’acurve, due strade raccontano”: giovedì 7 novembre incontro a Pistoia con Pagliai e Banchini
18:00
From 07-11-19 to 08-11-19

PISTOIA – Sono tante le storie e le leggende che nascono e tornano alla memoria salendo lungo la statale 66 della Lima e la 12 dell’Abetone. È così che è nato il libro di Letterappenninica, la prima fatica letteraria dell’associazione, uscito quest’estate a cura di Cesare Sartori e con il contributo della Fondazione Caript, a cui si è aggiunto quello di Giorgio Tesi Group con i progetti DiscoverPistoia e Naturart.

Il volume, dal titolo Tutt’acurve, è al centro dell’incontro organizzato da Letterappenninica a Pistoia giovedì 7 novembre (ore 18) nello spazio di via dell’Ospizio.

Federico Pagliai, presidente dell’associazione, e Mauro Banchini saranno i testimonial dell’antologia di racconti a cui hanno collaborato penne importanti come Fiorenza Sarzanini, Davide De Michelis e tanti altri. Scrittori di mestiere, giornalisti e accaniti camminatori, appassionati di queste montagne e di queste valli hanno raccontato, a modo loro, “quel mondo di sopra dove l’aria è più fina”, come scrive Sandro Campani nella sua prefazione che si snoda salendo le storiche statali.

 

Federico Pagliai (a sinistra) e Mauro Banchini