22
Ott
Escursione in Mugello a Colla di Casaglia con il Cai della Montagna. Tutte le informazioni necessarie
07:30
22-10-17

Domenica 22 ottobre il Cai Maresca Montagna Pistoiese organizza un’escursione in Mugello a Colla di Casaglia. Difficoltà: EE. Si tratta di un lungo itinerario circolare che si svolge su storiche mulattiere che valicavano l’Appennino. Si risale dalla pianura mugellana fino al crinale, il che rende la variazione della vegetazione appenninica l’elemento decisamente più interessante di questa escursione. Si passa infatti dalle querce ai castagni per entrare, alle quote maggiori, nell’immensa faggeta.

Per saperne di più consultare il pdf sul sito del Cai a questo link.

Il percorso

Difficoltà: EE
Dislivello in salita: 780m
Dislivello in discesa: 780m
Durata: 7 ore escluso soste
Lunghezza: 19 km circa
Cartografa: Multgraahic 1.25.000
n. 25/28 “Appennino Toscoromagnolo

Ritrovo, partenza e altre info

Ritrovo e partenza ore 7:30 Parcheggio Hitachi (ex Breda) a Pistoia. Viaggio con mezzi propri. Prenotazioni entro venerdì 20 ottobre. Si raccomanda abbigliamento e attrezzatura idonei (scarponi da trekking, giacca antivento, cappello, borraccia, frontalino ecc…) e pranzo al sacco!! La partecipazione comporta l’accettazione del regolamento escursioni sezionale visionabile al seguente link: http://www.caimaresca.it/Sezione/Regolamenti/RegolamentoEscursioni.pdf
Per informazioni e prenotazioni: – Massimo Frangioni cell.3479247633. – Sede Cai Maresca il venerdì dalle 21 alle 23 tel. 0573/65074. Per i non soci è obbligatoria l’assicurazione che viene attivata al momento dell’iscrizione.

  

Le foto sono relative all’escursione da Campocatino al Monte Tambura dello scorso 8 ottobre (Foto di Ivan).