Ambiente  |  marzo 7, 2019

Campo Tizzoro, tagliati gli alberi davanti alla chiesa di Santa Barbara

L'operazione si è resa necessaria perché le piante, lì da 80 anni, erano diventate pericolose. Un taglio che cambia completamente l'immagine esterna al luogo di culto

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Le piante tagliate (foto Roberto Prioreschi)

CAMPO TIZZORO – Erano lì da quasi ottanta anni ed erano diventate pericolose per la pubblica incolumità. Sono state abbattute le cinque piante di Camacipere che adornavano il bordo del piazzale antistante la chiesa di Santa Barbara di Campo Tizzoro. Un rammarico per un bene che modifica l’immagine ormai storica della chiesa di Santa Barbara, che fu inaugurata nel 1940 e nel 2018 è diventata proprietà della Parrocchia di Campo Tizzoro. Il taglio è stato eseguito gratuitamente dell’Azienda Agricolo Forestale Orlandini Antonio di Saturnana, che il Comitato Parrocchiale desidera ringraziare.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.