Cultura & Spettacoli, San Marcello  |  settembre 12, 2016

Un concerto rock al Parco delle Stelle per inaugurare il nuovo anno ascolastico

 "Sospesi tra terra e cielo", quattro ragazzi originari della montagna, i "Drones", suoneranno nei pressi dell'Osservatorio astronomico di Pian dei Termini. L'iniziativa del Comune insieme all'istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese. Appuntamento domenica 18 alle 17.30. In funzione un servizio navetta e un punto ristoro

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
I "Drones" con l'assessore Alice Sobrero

SAN MARCELLO – Sarà un concerto rock che avrà come protagonisti quattro giovani della Montagna pistoiese ad inaugurare l’anno scolastico 2016/2017. L’appuntamento è domenica 18 settembre, alle 17.30, nel Parco delle Stelle all’Osservatorio astronomico di Pian dei Termini, sopra Gavinana. L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla cultura con la collaborazione dell’Istituto scolastico omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.
A suonare dal vivo il gruppo dei “Drones” (tribute band del gruppo “Muse”), composto di quattro ragazzi tutti di origine della montagna pistoiese: Matteo Carilli al basso, Simone Nesti alla batteria, Davide Pupilli alla chitarra e voce e Marco Giannini alla chitarra. Titolo del concerto “Sospesi tra terra e cielo”. Nell’occasione il Comune ha messo a disposizione un servizio di navetta che partirà alle 16 da San Marcello e vi farà ritorno a concerto terminato. Vicino al Parco delle Stelle funzionerà anche un servizio di ristoro organizzato dalla Associazione sportiva calcio di Gavinana.
Presentando la manifestazione, l’assessore Alice Sobrero ha sottolineato come questa iniziativa, aperta a tutti, sia stata organizzata quest’anno per la prima volta e sia stata possibile anche grazie alla collaborazione dell’istituto scolastico. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a data da destinarsi.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.