La Fotona  |  luglio 25, 2016

Uno spettacolo lungo un giorno. E nella vecchia Sambuca torna il tempo che fu

Il vecchio castello trasformato in un enorme palcoscenico per “Gente e borghi della Sambuca”. Artigiani, mestieranti e artisti di strada di ogni genere, scrittori e poeti hanno riempito di vita il piccolo paese in gran parte abbandonato. Domenica 24 luglio centinaia di persone sono salite da Pavana, lungo la via Francesca, per godersi lo spettacolo. E per assaggiare specialità gastronomiche tradizionali preparate da pro loco e associazioni locali

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

[pjc_slideshow slide_type=”festa-genti-e-borghi-alla-sambuca”]

SAMBUCA – “Gente e borghi della Sambuca” , ovvero una giornata intera di festa nell’antico borgo  verso il quale sono salite, a piedi da Pavana, lungo la via Francesca, tante persone, domenica 24 luglio. Artigiani e mestieranti di ogni tipo insieme ad artisti di strada, musicisti, giocolieri, saltimbanchi, trapezisti hanno riempito di vita un piccolo paese in buona parte abbandonato, soprattutto nei periodi lontani dall’estate.  C’è stato spazio anche per declamare poesie e parlare di libri e, ovviamente, per assaggiare  specialità gastronomiche tradizionali proposte dalle varie pro loco e associazioni locali.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.