La Fotona, Sambuca  |  luglio 16, 2020

Reportage fotografico dallo sconosciuto mondo degli Elfi di Sambuca

Passeggiata con la guida ambientale escursionistica Francesca Risaliti (Montagne e Nuvole Trekking) e visita alla comunità elfica illustrata da Antonio Romero. Il racconto per immagini di Maurizio Pini

di

Tempo di lettura: circa 7 minuti

SAMBUCA – Le abitudini di vita e la cultura del mondo degli Elfi sono poco conosciute e meritano di essere approfondite. Per questo l’Associazione “Amo la Montagna” ha promosso una visita ad una comunità elfica del Comune di Sambuca Pistoiese.

Domenica 12 Luglio una ventina di persone, tra associati e simpatizzanti, partendo da San Pellegrino al Cassero, si sono recate a Casa Sarti attraversando boschi di castagni, carpini e faggi, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Francesca Risaliti (Montagne e Nuvole Trekking). Lassù hanno trovato ospitalità presso l’abitazione di Antonio Romero, che ha illustrato la filosofia di vita della Comunità, da più di trent’anni residente in questo borgo .

Il repertorio fotografico della visita, dalla partenza al rientro, è stato realizzato da Maurizio Pini e non ha bisogno di ulteriori note illustrative.

 

    


Maurizio Pini

Maurizio Pini nasce a Pistoia nel 1979. Negli anni 90 la passione della fotografia e della grafica si espande anche nel campo lavorativo. Fra reportage per eventi locali e nazionali, servizi fotografici di gioielleria e di opere d’arte, realizzazioni di grafica stampata/digitale/web, la sua carriera si accresce di sempre nuove esperienze da cui trarre nuovi insegnamenti e crescita personale. Nel suo lavoro la ricerca, lo studio e la pianificazione ricoprono una grande importanza ed il connubio con originalità e creatività sono la parte portante del suo operato. Gli ultimi lavori fotografici si stanno incentrando sul dialogo con la Natura e sono su www.mauriziopini.com e la Pagina Facebook  @mixinartofficial Maurizio Pini – MIXINART