Sanità e sociale  |  settembre 29, 2019

Un evento nelle scuole della montagna per parlare di donazione di sangue

Sabato 28 settembre l'iniziativa in tutti plessi delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo di San Marcello Piteglio. La vice presidente di Avis Montagna Pistoiese: "Un messaggio di sensibilizzazione che parte dai piccoli e coinvolge il mondo degli adulti, a volte timoroso per scarsa informazione"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Un momento della manifestazione a Cutigliano, davanti al Palazzo dei Capitani della Montagna

SAN MARCELLO – Si è svolta ieri, sabato 28 settembre, in tutti plessi delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo di San Marcello Piteglio, un’iniziativa per sensibilizzare e rinnovare il tema delle donazioni di sangue. “L’evento ha coinvolto i bambini della scuola primaria perché è dai piccoli che si vuol poi arrivare agli adulti ed avvicinarli alle donazioni di sangue di cui tutti hanno terrore e reticenza, ma solo per scarsa conoscenza – è il commento di Gaia Fabeni, vice presidente di Avis Montagna pistoiese -. Magari non è una passeggiata, ma è il più bel gesto che un individuo può fare ad un altro individuo di cui ignora l’identità. Lo fa solo per il gusto di far del bene, per il piacere di aiutare un’altra persona”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.