San Marcello, Non solo libri  |  settembre 24, 2019

Torna la “camminata letteraria” nella Foresta del Teso

Domenica 29 settembre la seconda edizione dell'evento organizzato da Letterappenninica ed Explora Outdoor. Si leggeranno brani che parlano della montagna. I partecipanti sono invitati a portare testi sul tema, a propria scelta. Il ritrovo con la guida ambientale è a Maresca alle 9. Prenotazione obbligatoria, quota di iscrizione 10 euro

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Camminata Letteraria domenica 29 settembre nella Foresta del Teso con Explora Outdoor e Letterappenninica. Dalle 9 alle 12 una passeggiata nel bellissimo bosco con soste per leggere insieme brani di autori famosi e meno famosi. Le letture saranno inerenti ai temi della montagna, della natura e del rapporto che l’uomo ha con esse.

“Dalla montagna mi sono sentito compreso, ascoltato, degnato di attenzione. Qualche volta anche spintonato, ma sempre dopo essere stato avvertito”, ha scritto Mauro Corona qualche tempo fa ed è questo lo spirito con cui la Camminata (6 chilometri facili) torna, dopo una prima edizione estiva, nella versione autunnale. Chi intende partecipare è anche invitato a portare qualcosa da leggere a sua scelta.

Il ritrovo con la guida ambientale è a Maresca alle 9 (maggiori dettagli al momento della prenotazione). Prenotazione obbligatoria, quota di iscrizione 10 euro. Si consigliano scarpe da trekking o da hiking/trekking leggero (NON da ginnastica)

Iscrizioni e info al link: http://bit.ly/camminataletteraria oppure Federico 334 3180898.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.