Radio Dimensione Musica si rinnova, inaugurando la nuova sede e i nuovi studi di trasmissione. L’appuntamento è per oggi, domenica 14 Ottobre, a partire dalle 15, in via Kennedy 73, a Silla di Gaggio Montano (Bologna) con il taglio del nastro, alle presenza di diverse autorità locali e un ricco buffet a base di prodotti dell’Appennino. Un segnale incoraggiante anche per chi, sul nostro versante montano, quello pistoiese, sta cercando di far rinascere la Radio della montagna, Radio Montagna Club. L’appuntamento, in questo caso, è per domani sera, lunedì 15 ottobre, alle 21, alla Baccarini di San Marcello.
42 anni di attività
Dopo aver raggiunto nel 2016 il prestigioso traguardo dei 40 anni di attività, Radio Rdm si appresta oggi a vivere una nuova sfida: essere sempre più presente nelle tre province dell’Appennino (Bologna, Modena e Pistoia), dando voce alle realtà locali, implementando la redazione giornalistica e gli spazi di approfondimento. “Attraverso formule pubblicitarie competitive e con piani di comunicazione estremamente personalizzati – spiegano i suoi promotori -, la radio ha l’obiettivo di fornire un servizio sempre più attento al cliente, contribuendo allo sviluppo economico del territorio”.
Nuovi studi
I nuovi studi di trasmissione e registrazione, completamente rinnovati, permetteranno una migliore qualità dei servizi, sia durante lo svolgimento della diretta radiofonica grazie a nuovi sistemi di regia e doppi microfoni, sia durante le fasi di realizzazione degli spot pubblicitari, con sale completamente insonorizzate.
Il coworking Alto Reno
La sede del Coworking Alto Reno
Altra grande novità della nuova sede è Coworking Alto Reno, il primo spazio di lavoro condiviso in tutto l’Appennino: si tratta di 4 postazioni di lavoro completamente autonome ed arredate, dotate di scrivania, cassettiera, collegamento wi-fi, sala riunioni. Il vantaggio del coworking è quello di mettere a disposizione postazioni di lavoro convenienti in termini di costo e la flessibilità di utilizzo in base alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni e contatti 0534.31116 o [email protected]
Domani tutti convocati a San Marcello
Come si diceva in apertura di articolo, domani sera chi è interessato a ridare una voce radiofonica alla montagna può fare un salto a San Marcello, nella sala Baccarini. Alessandro Vivarelli è l’artefice dell’iniziativa, e non è la prima volta che ciò accade. In questo caso il tentativo è riproporre una radio nella nostra montagna. Vivarelli ha spiegato nei giorni scorsi di aver lanciato l’idea su Facebook e di aver trovato molte disponibilità. Domani sera si potrà capire meglio se esistono i presupposti per dare gambe e far diventare un vero progetto quella che al momento è un’idea molto bella. Molte le cose da definire fin da subito, sia sul tipo di radio sia sugli aspetti tecnici, che oggi rivestono un ruolo assai più importante di un tempo.