ABETONE – La Montagna Pistoiese apre le porte al nuovo gruppo di aspiranti maestri di sci provenienti da tutta Italia, che avranno l’opportunità di formarsi all’interno del comprensorio sciistico più qualificato dell’Appennino per piste e impianti, affiancati da professionisti del settore e Istruttori Federali della F.i.s.i.. Sono aperte, infatti, le iscrizioni per il corso di qualifica Maestro di sci – discipline alpine, una nuova edizione organizzata da Ascom Servizi in collaborazione con il Collegio Regionale Maestri di sci e il riconoscimento della Regione Toscana.
Le 600 ore di corso
Il percorso formativo – della durata complessiva di 600 ore – prevede una parte teorica, svolta da Confcommercio Pistoia, durante la quale gli aspiranti maestri si confronteranno con diverse materie, seguita da una parte pratica che si terrà prevalentemente nel comprensorio sciistico dell’Abetone e, per alcune sezioni specialistiche su ghiacciato, sulle piste del Passo dello Stelvio e del Passo del Tonale. E’ un’opportunità formativa che offre ai giovani una preparazione qualificata e orientata a formare professionisti in grado di spendere le proprie competenze non soltanto sulla Montagna Pistoiese, ma anche in altre località a livello europeo.
Obiettivo dell’iniziativa – svolta con continuità negli anni – è quello di promuovere le stazione sciistiche locali e, più in generale, tutto il territorio interessate che ne trae beneficio in termini di visibilità.
Come iscriversi
Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2018: i candidati potranno iscriversi inviando o consegnando la documentazione agli uffici dell’Agenzia formativa Ascom Servizi Srl, Viale Adua 126/4. È prevista una selezione per l’accesso al corso – strutturata in una prova attitudinale pratica – che si svolgerà nei giorni 12-13-14-15 marzo presso il comprensorio Abetone. I moduli sono disponibili presso gli uffici Ascom oppure sul sito www.ascomservizipistoia.it. Per informazioni: tel. 0573/991557 e-mail [email protected].
Un momento della conferenza stampa di presentazione dei corsi