SAN MOMME’ (PISTOIA) – A distanza di un anno torna a San Mommè la giornata in ricordo di Camilla Innocenti – scomparsa a soli 22 anni in un tragico incidente stradale all’alba del 28 novembre del 2015 – organizzata nel “Pratone”, il parco giochi nel cuore del paese, che adesso porta il suo nome. Gli amici vogliono ricordarla facendo festa, con tanti eventi nello stesso giorno, così come la scorsa estate, proprio in quel luogo dove anche Camilla aveva trascorso tantissimi momenti felici della sua breve esistenza: Camilla, infatti, viveva a Pistoia ma passava da sempre lungi periodi estivi a San Mommè con la sua famiglia.
SAN MOMME’ COLOR PARK CA.M.IL.LA
“San Mommè color park CA. M. IL. LA” il titolo della manifestazione: il dove è un parco colorato, il resto è un inno contro il cielo, un desidero, un sogno, una preghiera: “Canta Muoviti Illuminati Lanciati”. L’evento è organizzato da tanti giovani amici di Camilla, in collaborazione con l’associazione Pro Loco San Mommè. “Vi aspetteremo nel Pratone – scrivono su facebook gli organizzatori -, insieme alle due associazioni destinatarie del ricavato – Il Sole adp Onlus official, e NOVA Onlus – Adozioni internazionali – pronti ad accogliervi fin dal pomeriggio, col consueto calore fatto di addobbi e palloncini colorati, coperte per distendersi, il chiosco Savaiana dove far merenda, i nostri stand, e tavolate dove consumare un pasto in compagnia. All’interno della piacevole cornice verde disegnata dagli altissimi abeti si celebrerà, anche quest’anno – recita ancora il testo dell’evento – una festa di paese che guarda oltre il paese, che accoglie bambini, famiglie e gioventù chiassosa, attraverso un’offerta sempre più accurata, fino a tarda notte”.
Che giornata sarà
Sin dal tardo pomeriggio i partecipanti potranno cenare in compagnia della musica live, grazie ai musicisti che si alterneranno sul palco fino alla sera. Saranno messe a disposizione coperte su cui sedersi e distendersi per ampie zone del prato. Alle bancarelle sarà possibile acquistare leccornie e bevande a prezzi popolari: è previsto un banchetto panini dove sarà allestita una grigliata di carni di ottima qualità, accompagnate dalle genuine verdure provenienti dagli orti paesani. Ci saranno anche gli hamburger “veg”! Non mancherà da bere, birra, bevute e “pestati”. Novità di quest’anno una “vasca” di sangria! La cena potrà essere consumata a sedere lungo le tavolate all’ombra degli abeti, ai piedi del chiosco Savaiana.
Nel corso della serata si avvicenderanno sul palco artisti provenienti dalla piana, prima di lasciare spazio, dopo le 22.30 a Pippo Rockdj. Chi vorrà potrà ballare e chi preferirà godersi le stelle cadenti potrà farlo, disteso poco più in là. Lo spazio non manca!
Il PROGRAMMA nel dettaglio
Ore 16:45 – Presentazione della giornata
Ore 17:00 – Giocoleria con artisti pistoiesi Diletta Bruschi, Mago Fabiccio Pagliaccio animazione comica feste compleanni,
Live painting by Edoardo Nardin
MUSICA DAL VIVO
Ore 17:30 – IMPASSE
Ore 19:00 – Rock in Progress
Ore 20:30 – The Loba Loba Lovers
DJ SET
Ore 22:30 – Pippo Rockdj
COSA SI MANGIA E SI BEVE
La merenda: Dolci, crepes, e bicchieri di cocomero. L’aperitivo: hamburger, scelta vegana, porchetta, pannocchie, e patate fritte, cocktails, pestati, birra alla spina, e sangria.
IL RICAVATO DELL’EVENTO SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO IN BENEFICENZA
Le immagini della festa dello scorso anno
(cliccare sulla foto per ingrandirle)
Gli articoli su Camilla dello scorso anno
Nel ricordo di Camilla: “Vogliamo che sia una giornata indimenticabile”