Personaggi e Interpreti, Pistoia  |  settembre 29, 2016

Nel ricordo di Camilla una donazione dal cuore grande

I ragazzi e la Pro loco di San Mommè il 23 luglio organizzarono una giornata in ricordo della loro amica, Camilla Innocenti, deceduta in un incidente stradale ad appena 22 anni: oggi la decisione di devolvere il ricavato all'associazione "Il Sole Adp" e all'ospedale Meyer. Una cifra consistente che dimostra la grande generosità di chi partecipò all'evento

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

SAN MOMME’ (PISTOIA) – Fu una grande festa che coinvolse un paese intero e molto di più per ricordare Camilla Innocenti, una ragazza di appena 22 anni, scomparsa in un tragico incidente stradale il 28 novembre 2015. Una giornata indimenticabile – intitolata, nella pagina facebook che l’annunciava, “Canta, muoviti, illuminati, lanciati” – quella dello scorso 23 luglio, organizzata dai suoi amici di San Mommé con la Pro Loco del paese. Nel pomeriggio fu scoperta una targa in ricordo della ragazza, nel “Pratone”, il Parco giochi di San Mommè, poi lo spettacolo della scuola di danza Olimpia e quindi la musica fino a tardi. Proprio in quel grande prato anche Camilla ha trascorso tantissimi momenti felici della sua breve esistenza: la ragazza, infatti, viveva a Pistoia ma trascorreva intere estati a San Mommè fin da bambina. Oggi quel luogo simbolo di questo piccolo paese della bassa montagna pistoiese porta il suo nome: è il parco giochi Camilla (nelle foto, pubblicate sulla pagina facebook della Pro loco di San Mommé, un ritratto di Camilla e la targa con il suo nome).

festa 5 festa 12

 

LA FOTOGALLERY DELLA FESTA DI LUGLIO

(foto dalla pagina facebook della pro loco di San Mommé)

[pjc_slideshow slide_type=”festa-per-camilla-innocenti”]

 

La donazione

Quella giornata così intensa ed emozionante ha avuto anche un grande risultato concreto, una raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di 3898 euro: dei quali  898 destinati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e 3000 ad un’associazione locale, “Il Sole Adp”, che si occupa di organizzare corsi e attività per i ragazzi e i bambini affetti da sindrome di down. Poi, come sempre, da cosa nasce cosa e Carolina e Giulia, due organizzatrici della festa, sono diventate anche volontarie de “Il Sole Adp” (nella foto una giornata al mare organizzata dall’associazione). E l’associazione coglie l’occasione per far sapere che c’è sempre bisogno di nuovi volontari e che è a disposizione per qualsiasi informazione http://www.ilsoleadp.it/.

soggiorno 2016


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.