PISTOIA – Il target è quello delle imprese, delle Pmi, di chi ha intenzione di ampliare il proprio bacino di utenza nella rete. E’ destinato soprattutto, anche se non esclusivamente, a chi ha queste caratteristiche e obiettivi il corso di comunicazione e web marketing, organizzato a Pistoia da Webagel. Nei primi tre primi appuntamenti anche la docenza sull’utilizzo dei Social network per le aziende di Claudio Gagliardini, cofondatore di seidigitale.it, uno dei nomi più in vista del web italiano, ideatore dei Tweetawards ed esperto di web marketing nei campi di food e hospitality.
L’importanza della presenza in rete
“Essere presenti in rete è fondamentale ed è ormai palese quasi per tutti- spiega Riccardo Tronci, ideatore di Webagel- Tuttavia il confronto con il web può non essere semplice o dare risultati inferiori a quelli sperati. Per questo abbiamo pensato ad un corso e ad una serie di appuntamenti che riescano a fornire strumenti pratici per costruire la propria immagine online correttamente, cercando di raggiungere la propria nicchia di mercato, i propri utenti, intessendo relazioni”.
Le lezioni al centro studi Michelangelo
Le lezioni si terranno nelle nuove aule del Centro Studi Michelangelo, ripetendo la solida collaborazione dell’esperienza passata. “Il Centro Studi Michelangelo è una struttura di riferimento per la formazione scolastica sul territorio di Pistoia – sottolinea Giulio Oriandoli, coordinatore didattico -. Ospitare eventi selezionati e di qualità sulla formazione per le pmi ed il mondo del lavoro è una bella opportunità per dare continuità e prestigio alla nostra attività.”
I docenti
I docenti che terranno le prime tre lezioni, un insieme indispensabile per orientarsi e comprendere come usare correttamente tutti gli strumenti che la rete mette a disposizione, saranno Riccardo Tronci, Claudio Gagliardini (di ritorno da Smau, Analytics Experience e molti altri eventi che lo hanno visto protagonista nel 2016) e Paolo Verdiani.
I temi
I temi che verranno affrontati partiranno dal come e cosa scrivere per poter mirare al posizionamento nei risultati di ricerca di Google (come Bing o altri), come scrivere per raggiungere e coinvolgere gli utenti, come riuscire ad emozionare e creare nuove relazioni attraverso i social network, come sfruttare le possibilità di pubblicità investendo anche piccoli budget e senza perdere soldi.
Le iscrizioni
E’possibile iscriversi ad uno solo, a due o a tutt’e tre gli eventi. Nel caso di sottoscrizione di tutti gli eventi di gennaio, entro lunedì 16, è previsto uno sconto del 20%. Il costo di una lezione è di 83,00 €, tre lezioni: 239,00 €. Tre lezioni entro il 16 Gennaio (compreso): 189,00 €. Le modalità di iscrizione sono descritte sul sito web di Webagel. E’ sufficiente compilare il form apposito (verrà inoltrata subito dopo una mail con tutte le specifiche per l’iscrizione).