Cutigliano, Economia  |  giugno 30, 2016

Torna il Mercato contadino a Pian degli Ontani

Sottoscritto l'accordo fra Comune di Cutigliano e Consorzio Montagne e Valli. Appuntamento il primo e terzo sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre, oltre a 3 date in ottobre. In vendita solo prodotti realizzati da aziende presenti sul territorio

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CUTIGLIANO – Torna il Mercato Contadino nell’area mercatale della Piazza dell’Acerone di Pian degli Ontani. E’ stata sottoscritta una convenzione per l’organizzazione dei mercatini agricoli tra il Comune di Cutigliano ed il Consorzio Montagne e Valli hanno sottoscritto una convenzione per l’organizzazione di questi appuntamenti, a partire dal 2 di luglio fino alla fine dell’anno. Il calendario è stato fissato nel 1° ed il 3° sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle 9 alle 14, oltre alle giornate di sabato 1, 15 e 29 ottobre (novembre e dicembre sono invece da definire).

Ai mercatini parteciperanno aziende agricole presenti sul territorio, che venderanno direttamente ed esclusivamente i loro prodotti: formaggi, miele, ortaggi, frutta, verdura, marmellate, confetture, sottoli e sottaceti, passate e pelati, fiori e piante e piccolo allevamento (conigli).

L’intervento di realizzazione dell’area mercatale di Pian degli Ontani, finanziato con fondi dell’Unione Europea, è stato realizzato dall’agosto al dicembre 2013 per un importo totale di 77mila e 400 euro ed ha comportato la risistemazione della pavimentazione della piazza con posa di asfalto natura. Con l’intervento sono stati posizionati nuovi arredi: cestini, porta rifiuti, fioriere e bacheche informative, sono stati realizzati sottoservizi (energia elettrica e impianto idrico) per i banchi da posizionare in loco nei giorni del mercato.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.