Sport & tempo Libero  |  aprile 23, 2021

Dynamo Sport Week, per tre settimane basket, volley e calcio protagonisti dell’estate in montagna

L'evento, dal 3 al 24 di luglio, nasce dalla collaborazione tra Dynamo Sport, IBBW e Giorgio Tesi Junior. La presentazione stamani nella sede della GTG. I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

PISTOIA – E’ stata presentata questa mattina la prima edizione di Dynamo Sport Week che nasce dalla collaborazione tra Italian Basketball World (IBBW), società̀ che organizza da 15 anni assieme a Giacomo ‘’Gek’’ Galanda numerosi camp ed eventi legati al basket in tutta Italia, Dynamo Sport, società sportiva dilettantistica che nasce nell’ambito di Dynamo Social Valley dall’esperienza di Dynamo Camp e Giorgio Tesi Junior, progetto di cui è responsabile proprio Giacomo Galanda in qualità di Special Project Manager di Giorgio Tesi Group.

Presenti alla conferenza stampa oltre a Giacomo Galanda, Fabrizio Tesi (Legale rappresentante di Giorgio Tesi Group), Massimo Capecchi (Presidente Pistoia Basket 2000), Luca Marmo (Presidente della provincia di Pistoia e Sindaco di San Marcello Piteglio), Diego Petrucci (Consigliere Regionale della Toscana), Carlotta Sichi (Dynamo Sport), Vito Nigro (Direttore Dynamo Camp) e i rappresentanti di ASD Casini Calcio, Pistoia Basket Academy e Blu Volley Quarrata, società facenti parte del progetto Giorgio Tesi Junior.

Tre settimane di attività ed eventi

Saranno tre settimane – in programma dal 4 al 24 luglio p.v. – nelle quali ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia potranno vivere da protagonisti e in tutta sicurezza un’esperienza sportiva all’aria aperta nella splendida cornice della Riserva Dynamo, in momenti in cui non sono presenti bambini e famiglie del progetto Dynamo Camp, e in altre strutture della Montagna Pistoiese.

I camp mirano a far vivere a bambini e ragazzi un’esperienza unica di socializzazione e condivisione immersi in un contesto esclusivo fatto di sport, natura e divertimento. I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescita e alla sicurezza.

Le caratteristiche del Camp

Dynamo Camp è un luogo sicuro perché predisposto da sempre ad accogliere persone con bisogni speciali. Le strutture del Camp, situate a Limestre, nei pressi di San Marcello Pistoiese, sono distribuite su una superficie di 40 ettari a cui si uniscono i 900 ettari dell’Oasi Dynamo, affiliata al WWF. Una struttura di assoluta eccellenza in grado quindi di offrire anche ampi spazi aperti, dove i partecipanti potranno svolgere le attività e vivere momenti di svago durante la giornata.

Il progetto Dynamo Sport Week

Il progetto Dynamo Sport Week: promozione e sviluppo delle buone pratiche dello sport come indispensabile strumento di aggregazione e di crescita individuale, rilancio e riscoperta di un legame col territorio che duri nel tempo grazie a luoghi dedicati allo sport, responsabilità sociale ed etica sportiva, insegnamento dei fondamentali tecnici dei singoli sport per una corretta e sana pratica, senza dimenticare la gestione dei tempi e dei ritmi – non solamente sportivi – a fronte di una ripresa della socialità perduta con le restrizioni dovute al Covid-19.

Tutto questo naturalmente guardando con grande attenzione anche al meraviglioso territorio della Montagna Pistoiese, che con questa iniziativa che coinvolge anche le amministrazioni comunali di San Marcello – Piteglio e Cutigliano -Abetone torna a proporsi con forza come mèta perfetta per il turismo sportivo a 360 gradi.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.