Sanità e sociale  |  luglio 16, 2020

Si è sciolto il comitato #Vogliamo il pronto soccorso: “Tutta la politica ha tradito le nostre speranze”

In una lunga lettera i sottoscrittori ripercorrono quattro anni di eventi legati alle richieste di potenziamento dell'ospedale di San Marcello e della sanità in montagna. "Tradite 8.145 firme", accusano i rappresentanti delle varie associazioni firmatarie. Che polemicamente concludono: "Ora, lasciamo la parola ai cittadini. Buona campagna elettorale. Senza di noi"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

“Grazie alle 8.145 persone che hanno firmato la petizione del gruppo #Vogliamoilprontosoccorso sulla Montagna Pistoiese. La nostra esperienza si conclude qui. Il gruppo si è sciolto il 14 luglio. Vogliamo lasciarvi raccontandovi la nostra storia e le nostre motivazioni“. Comincia così una lunga lettera aperta del comitato appena scioltosi nella quale si ripercorre una storia di circa 4 anni, che di seguito alleghiamo. Lettera che si conclude così: “Abbiamo condiviso un pezzo di vita insieme, ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo percorso tutte le strade che conoscevamo, fiduciosi che potesse prevalere il buonsenso dell’ascoltare e del fare. Invece, la politica, tutta, ha tradito le speranze di un territorio, giocando al ribasso. Ha tradito 8.145 firme, lasciando tutto sulla carta. Ora, lasciamo la parola ai cittadini. Buona campagna elettorale. Senza di noi. Noi continueremo a lavorare per la Montagna, come abbiamo sempre fatto. Perché è qui che vogliamo vivere”.

Firmato

Emiliano Bracali (Associazione Zeno Colò in difesa dell’ospedale Pacini)
Elio Penna (ANPAS Pubblica Assistenza Campo Tizzoro – Bardalone – Pontepetri)
Marcello Fontana (Abetone vuole vivere)
Sandra Tonarelli (AUSER)
Francesco Gaggini Gabriele Ferrari(AVIS Comunale Montagna Pistoiese)
Graziella Cimeli e Flavio Ceccarelli (Comitato Promotore “Recupero Ammanco Com. Montana”)
Eva Giuliani (C.R.E.S.T.)
Ivan Petrucci (Croce Rossa Italiana Comitato di San Marcello P.se)
Simone Pedri (sindacato FIALS di Pistoia)
Maria Grazia Franchi (FNP CISL Montagna Pistoiese)
Romano Biolchini (Misericordia di Cutigliano)
Claudio Gambini (Misericordia Le Piastre)
Amerigo Vivarelli (Misericordia di Pracchia)
Giorgio Cecchini (Misericordia di Prataccio)
Diego Nardini (Misericordia di Popiglio)
Simone Ferrari (“Montagna Pistoiese è qui che voglio vivere”)

Il testo integrale del documento

  

  

Cliccare sui testi per ingrandirli


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.