Pistoia, Non solo libri  |  settembre 29, 2019

“Una giornata al Castello” per il rilancio della montagna

Appuntamento domenica 6 ottobre con l'evento organizzato da "Amo la montagna" e "Letterappenninica". Si comincia con un'escursione nei boschi alla scoperta della Linea gotica e visita al paese con una guida ambientale. Pranzo al circolo "Il Cantuccio", presentazione del libro di Giovanni Capecchi e tavola rotonda su "Sviluppo del territorio e turismo culturale"

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
thumbnail of Locandina 6 ottobre 2019

CASTEL DI CIREGLIO (PISTOIA) – Si svolgerà domenica prossima, 6 ottobre, a Castel di Cireglio, l’iniziativa promossa dall’associazione Amo la Montagna in collaborazione con Letterappenninica, “Una giornata al Castello”. Il programma della giornata. Ritrovo alle 09:30 a Castel di Cireglio, in piazza Petrocchi. Escursione nei boschi del Castello alla scoperta della Linea Gotica con visita al paese accompagnati da guida ambientale. Tempo di percorrenza 2/3 ore su percorso facile.
Pranzo al Circolo “Il Cantuccio” alle 12.30 (posti limitati, è necessaria la prenotazione entro le 12 di venerdì 4 ottobre). Il menu: antipasto montano, polenta coi funghi e tagliatelle con farina di castagne, porri e rigatino, cinghiale in umido e lombatine con salsa di castagne, crostata ai frutti di bosco e zuppa inglese (contributo minimo euro 20,00).

Nel pomeriggio (ingresso libero) dalle 15.30 nello stesso Circolo “Il Cantuccio”, presentazione del libro di Giovanni Capecchi “Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio”, a cura di Maurizio Ferrari e Federico Pagliai, alla presenza dell’autore. A seguire Chiacchierata sul tema: “Sviluppo del territorio e turismo culturale nella nostra montagna”, con rappresentanti di Comuni e Associazioni di promozione del territorio.

Alcune immagini di Castel di Cireglio

 

 

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.