CASTEL DI CIREGLIO (PISTOIA) – Si svolgerà domenica prossima, 6 ottobre, a Castel di Cireglio, l’iniziativa promossa dall’associazione Amo la Montagna in collaborazione con Letterappenninica, “Una giornata al Castello”. Il programma della giornata. Ritrovo alle 09:30 a Castel di Cireglio, in piazza Petrocchi. Escursione nei boschi del Castello alla scoperta della Linea Gotica con visita al paese accompagnati da guida ambientale. Tempo di percorrenza 2/3 ore su percorso facile.
Pranzo al Circolo “Il Cantuccio” alle 12.30 (posti limitati, è necessaria la prenotazione entro le 12 di venerdì 4 ottobre). Il menu: antipasto montano, polenta coi funghi e tagliatelle con farina di castagne, porri e rigatino, cinghiale in umido e lombatine con salsa di castagne, crostata ai frutti di bosco e zuppa inglese (contributo minimo euro 20,00).
Nel pomeriggio (ingresso libero) dalle 15.30 nello stesso Circolo “Il Cantuccio”, presentazione del libro di Giovanni Capecchi “Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio”, a cura di Maurizio Ferrari e Federico Pagliai, alla presenza dell’autore. A seguire Chiacchierata sul tema: “Sviluppo del territorio e turismo culturale nella nostra montagna”, con rappresentanti di Comuni e Associazioni di promozione del territorio.