SAN MARCELLO – Il grande giorno del Carnevale della Montagna è arrivato e insieme al grande entusiasmo e al prevedibile rande afflusso di persone, si annunciano cambiamenti nella viabilità di san Marcello, per quasi tutta la giornata- La Strada Statale 66, infatti, nel centro di San Marcello resterà chiusa dalle 10 alla mezzanotte.
Le modifiche per il traffico leggero
Il traffico leggero (e i soli mezzi di linea del trasporto pubblico) sarà deviato sul Viale Panoramico: in direzione Abetone da “Le Fornaci” a Via Giovanni Pascoli (sbocco nei pressi dell’autolavaggio); in direzione Pistoia da Via Massimo D’Azeglio (zona Ospedale) fino a “Le Fornaci”. Resterà comunque aperta in direzione Abetone la strada a valle del centro di San Marcello: Via del Campino, Via Fratelli Cervi e Via della Rimembranza (consigliata solo per i residenti e con auto di piccole dimensioni)
Le modifiche per il traffico pesante
Il traffico pesante sarà deviato: per chi scende verso Pistoia/Firenze, sulla SP 633 da “La Colonna” di Mammiano verso Prunetta. Per gli autobus GranTurismo è fortemente consigliato proseguire da Prunetta verso Pistoia tramite Femminamorta per poi proseguire sulla SP 17 tramite Momigno e Montagna (sbocco zona “Zoo di Pistoia”).
Sulla SS 12 nessuna modifica
Resta ovviamente completamente aperta la SS 12 che dal bivio della Lima porta verso Lucca. Per eventuali mezzi pesanti in salita da Pistoia o Porretta il traffico è deviato dalle Piastre verso Prunetta tramite la SP 21 e da lì verso la Colonna di Mammiano tramite la SP 633.
“Nell’augurare a tutti una piacevole festa – sottolionea una nota dell’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio – si raccomanda la massima attenzione nei parcheggi per non intralciare in particolare le strade in cui sarà deviato il traffico”.
L’articolo del 28 febbraio sulla festa
Carnevale, c’è nuova vita in montagna. Ma non è solo uno scherzo