Pistoia, Personaggi e Interpreti  |  luglio 16, 2018

Nel Pratone di San Mommè torna la festa in ricordo di Camilla

Per il terzo anno consecutivo l'evento dedicato alla 22enne di Pistoia deceduta in un incidente stradale. Quest'anno il "Camilla color park" si svolgerà sabato 21, da metà pomeriggio a notte fonda. Musica dal vivo e dj set, live painting, animazione per bambini. E cibo a volontà con merenda, aperitivo e cena. Novità di quest'anno i collegamenti da e per la città con treni e autobus. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti

SAN MOMME’ (PISTOIA) – “Ci risiamo”, scrivono sulla pagina facebook gli amici di Camilla. Due anni e mezzo dopo il tragico incidente che si portò via Camilla Innocenti, scomparsa a soli 22 anni il 28 novembre del 2015, torna la giornata di “grande festa collettiva” che San Mommè organizza nel ricordo di una ragazza legatissima a questo piccolo borgo della bassa montagna pistoiese. Torna, sabato prossimo, 21 luglio, la festa nel “Pratone”, “dopo il successo, in termini di affetto, divertimento e solidarietà, registrato nei due anni passati”, sottolineano gli amici del Canta Muoviti Illuminati Lanciati (CA.M.IL.LA.), che in collaborazione con l’associazione Pro Loco San Mommè, ripropongono la formula delle due edizioni precedenti, oggi sotto la dicitura “San Mommè color park”. Ancora e sempre nel luogo simbolo di San Mommè, “ormai istituzionalmente noto come Parco Giochi Camilla Sanmommè, in ricordo della nostra Camilla”.

“Una festa che guarda oltre”

 

“Lì vi aspetteremo, assieme alle due associazioni destinatarie del ricavato dell’evento (Il Sole adp Onlus official e We Love)”, sottolineano ancora gli organizzatori. Fin dal pomeriggio chi parteciperà sarà accolto “con quella allegria un po’ speciale fatta di addobbi e palloncini colorati, coperte per distendersi, il chiosco Savaiana dove far merenda, i nostri banchetti e le tavolate dove consumare un pasto in compagnia e rilassarsi”. Un’occasione che vuol andare oltre l’evento in se stesso: “Una festa di paese che guarda oltre il paese, che accoglie bambini, famiglie e gioventù chiassosa, attraverso un’offerta sempre più accurata, fino a tarda notte”.

Bus e treno novità di questa edizione

Per venire incontro alle necessità di alcuni partecipanti, quest’anno sono stati agevolati i collegamenti tra il paese e la città, mettendo a disposizione alcune “corse” con autobus e treno.

Orari autobus (Piazza San Francesco, Pistoia): Andata 19:00 e 21:30; ritorno 01:00 e 02:30.

Orari treno (Stazione di Pistoia): Andata 14:20, 16:40 (autobus Trenitalia), 17:21, 19:26 (corse ordinarie); ritorno 20:51 (fermata straordinaria richiesta a Trenitalia). Il consiglio degli organizzatori è di prenotare il posto autobus quanto prima.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Ore 16:45 – Presentazione della giornata

Ore 17:00 – Live painting by Edoardo Nardin Artist

Animazione bambini a cura di Alice L’animatrice

Musica dal vivo

Ore 17:30 – Vetusta

Ore 19:00 – Tutte Le Cose Inutili

Ore 20:30 – Fantasia Pura Italiana

Dj Set

Ore 22:30 – Calafuria deejay

Merenda

Dolci, crepes e bicchieri di cocomero

L’ora dell’aperitivo

Hamburger, scelta vegana, porchetta, pannocchie, patate fritte, pasta fritta. Cocktail, pestati e birra alla spina

Musica live

Sin dal tardo pomeriggio i partecipanti potranno cenare in compagnia delle note diffuse dai musicisti, che si susseguiranno sul palco portando il ritmo e il movimento sempre più in alto, fino a raggiungere la sera. Saranno messe a disposizione coperte su cui sedersi e distendersi per ampie zone del prato.

Le offerte gastronomiche

Alle bancarelle sarà possibile acquistare leccornie e bevande a prezzi popolari: è previsto un banchetto panini dove sarà allestita una grigliata di carni di ottima qualità, accompagnate dalle genuine verdure provenienti dagli orti paesani. Ci saranno anche gli hamburger veg! Senz’altro non mancherà qualcosa da bere, potendo contare su altrettanti banchetti da cui attingere birra, bevute e pestati. La cena potrà essere consumata stando piacevolmente seduti lungo le apposite tavolate collocate all’ombra degli abeti, ai piedi del chiosco Savaiana.

Musica a dosi massicce

Nel corso della serata si avvicenderanno sul palco artisti provenienti dalla piana e già reduci da tour in tutta Italia (ed oltre), ma non ancora stanchi, che ci allieteranno con della musica bella calda fin quando salirà in consolle Calafuria deejay per abbattere anche gli abeti più sani. Con il giungere delle tenebre, il cielo stellato tornerà, come ogni anno, ad illuminare il Pratone. Chi vorrà potrà ballare e chi preferirà godersi le stelle cadenti potrà farlo, disteso poco più in là. Lo spazio non manca e le fiaccole nemmeno!

Per informazioni e prenotazione mezzi pubblici: Carolina +39 338 7207773, Irene +39 333 8231486 (anche su WhatsApp). Per altre informazioni c’è la pagina facebook dedicata.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.