ABETONE – Continua a piovere e le previsioni parlano di tempo perturbato anche in montagna per il fine settimana, con qualche fiocco di neve al di sopra dei 1500 metri. Nevicata più consistenti, invece, già sopra i 1000 metri sono attese per per lunedì 6 febbraio. Martedì potrebbe essere una bella giornata per lo sci, anche grazie al ritorno di temperature più invernali.
Neve e impianti
Il Bollettino parla di 20/ 40 centrimetri di neve all’Abetone e 11 impianti aperti su 17, mentre alla Doganaccia i centimetri sono 20/30 e gli impianti in funzione 3 su 4. Già da domani, sabato 4, gli impianti aperti potrebbero aumentare, in caso di miglioramento del meteo.
Gli appuntamenti agonistici
Ottimi risultati nelle gare Fis internazionali dell’Abetone della scorsa settimana per gli atleti della squadra del Comitato Appennino Toscano – Fisi, con le due vittorie in gigante di Aurelio Bonarelli. Per lui anche un terzo e quinto posto in slalom. Positivo anche lo svolgimento delle prove del circuito Toscananeve, con la partecipazione di atleti da tutta la Toscana alle prove di Super gigante, Gigante e Slalom.
Gare rinviate
Viste le previsioni meteo è stato rinviato lo slalom della Doganaccia valido per il Trofeo Soldaini previsto domani (sabato 4 febbraio). Rinviato al 12 febbraio anche il Trofeo Fratini, gara di beneficenza prevista domenica in Val di Luce.
Nelle Foto: il podio delle Fis cittadini (a sinistra) e del Super G del Trofeo Toscananeve