“Quale idea di Montagna? Proposte e progetti, imprenditori e istituzioni a confronto” è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Voce della montagna, a Cutigliano, sabato prossimo, 26 novembre. L’incontro, al quale parteciperanno quattro sindaci della montagna e quattro importanti imprenditori (fra i quali Vincenzo Manes, presidente di Dynamo Camp), offre un’occasione ghiotta per interrogarsi, tutti, su come vorremmo la nostra montagna fra 10-20 anni, con la coscienza che oggi il nostro territorio ha bisogno di idee, investimenti e scelte precise da parte del pubblico e del privato.
Obiettivo del confronto è capire se esiste, e quale può essere, un’idea forte e condivisa della Montagna che sarà. C’è un filo comune, magari anche esile, che può tenere insieme questo territorio, lasciando da parte pregiudizi e preconcetti, inutili divisioni e vecchi campanilismi? Sabato 26 cercheremo le prime risposte da un confronto aperto, al quale anche il pubblico potrà dare il suo contributo. Chi vorrà farlo potrà inviare, fino a sabato prossimo, domande e considerazioni sintetiche che, nei limiti del possibile, saranno riferite ai relatori del dibattito. Tutti i contributi saranno ben accetti.
Per farlo è possibile utilizzare il nostro indirizzo di posta elettronica [email protected] – [email protected] – o la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/lavocedellamontagnapistoiese/
IL PROGRAMMA DELLA TAVOLA ROTONDA
Sabato 26 novembre, ore 16.30
Palazzo dei Capitani – Cutigliano
“Quale idea di Montagna? Proposte e progetti, imprenditori e istituzioni a confronto”
Tavola rotonda fra imprenditori e istituzioni: un confronto su proposte e progetti per il rilancio della Montagna Pistoiese e la sua valorizzazione.
Relatori:
Vincenzo Manes, Presidente Fondazione Dynamo Camp
Nicola Cariglia, Presidente Fondazione Filippo Turati – Onlus
Giampiero Bruschi, Fratelli Martinelli spa
Giuseppe Corsini, Le Roncacce – Azienda agricola
Giampiero Danti, Sindaco di Abetone
Tommaso Braccesi, Sindaco di Cutigliano
Silvia Cormio, Sindaco di San Marcello Pistoiese
Luca Marmo, Sindaco di Piteglio
Moderatori:
Maurizio Ferrari, docente
Paolo Vannini, giornalista