Non solo libri  |  ottobre 5, 2022

Scrivere per star bene, la scrittura come terapia. Simone Magli spiega come e perchè

Magli è da vent'anni autore di poesie, aforismi e haiku, nonché giurato in concorsi letterari. I corsi si svilupperanno in sessioni inviduali per acquisire consapevolezze e sviluppare il proprio lato creativo. Una palestra emotiva dove prendere confidenza con la forma breve e divenire più chiari e concisi

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Simone Magli

Simone Magli è, fra le molte altre cose, un collaboratore della Voce della montagna. Ci regala, qua e là, senza sistematicità, immagini e parole, belle, spesso molto belle, suggestioni che incantano e fanno riflettere. Chi vuol fruire delle sue capacità può contattarlo e iscriversi a un corso individuale che lo vede protagonista, come lui stesso spiega qui sotto, con poche parole, per non venir meno al suo mantra.

 

“Scrivere per stare bene: la scrittura come terapia”. Uno spazio dove chi vuole può conoscersi attraverso la scrittura, in particolare con quella breve, attraverso sensazioni e immagini. La forma la troveremo insieme, metterò a disposizione tutto quello che ho imparato in vent’anni come autore di poesie, aforismi e haiku, nonché giurato in concorsi letterari, ma anche, non per ultimo, attingendo alla capacità che ho sviluppato nel capire le persone, attraverso l’ascolto profondo.
Tutto questo unito alla mia creatività, coltivata frequentando laboratori di scrittura creativa e autobiografica.
Se deciderai di prendere parte a queste sessioni inviduali, avrai la possibilità di conoscerti meglio, acquisire consapevolezze e sviluppare il tuo lato creativo. Sarà una palestra emotiva, un’oasi di ristoro nella quale trovare la propria voce, la propria melodia in una società con troppi rumori. Prenderai confidenza con la forma breve, di modo da divenire più conciso e chiaro, abilità che potrai utilizzare anche nel quotiidiano, per esprimerti in modo migliore e con meno parole. Ti aspetto, chiamami se desideri prendere parte a questo progetto:
331.1085327. msha.ke/simonemagli.

 

Simone Magli

 

Due scatti di Simone Magli

 

A sinistra Montecatini Alto immerso nella foschia, a destra una foto scattata da Gavinana


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.