Simone Magli è, fra le molte altre cose, un collaboratore della Voce della montagna. Ci regala, qua e là, senza sistematicità, immagini e parole, belle, spesso molto belle, suggestioni che incantano e fanno riflettere. Chi vuol fruire delle sue capacità può contattarlo e iscriversi a un corso individuale che lo vede protagonista, come lui stesso spiega qui sotto, con poche parole, per non venir meno al suo mantra.
“Scrivere per stare bene: la scrittura come terapia”. Uno spazio dove chi vuole può conoscersi attraverso la scrittura, in particolare con quella breve, attraverso sensazioni e immagini. La forma la troveremo insieme, metterò a disposizione tutto quello che ho imparato in vent’anni come autore di poesie, aforismi e haiku, nonché giurato in concorsi letterari, ma anche, non per ultimo, attingendo alla capacità che ho sviluppato nel capire le persone, attraverso l’ascolto profondo.
Tutto questo unito alla mia creatività, coltivata frequentando laboratori di scrittura creativa e autobiografica.
Se deciderai di prendere parte a queste sessioni inviduali, avrai la possibilità di conoscerti meglio, acquisire consapevolezze e sviluppare il tuo lato creativo. Sarà una palestra emotiva, un’oasi di ristoro nella quale trovare la propria voce, la propria melodia in una società con troppi rumori. Prenderai confidenza con la forma breve, di modo da divenire più conciso e chiaro, abilità che potrai utilizzare anche nel quotiidiano, per esprimerti in modo migliore e con meno parole. Ti aspetto, chiamami se desideri prendere parte a questo progetto:
331.1085327. msha.ke/simonemagli.
Simone Magli
Due scatti di Simone Magli
A sinistra Montecatini Alto immerso nella foschia, a destra una foto scattata da Gavinana