Cultura & Spettacoli  |  novembre 18, 2021

Al Mascagni di Popiglio uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Sabato 27 novembre alle 21.15, in scena “Toilette - Tu a lett”, firmato dalla Fabbrica Artistica Alto Pistoiese. La rappresentazione scritta e interpretata da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, accompagnati al pianoforte da Marco Guerra. L’ingresso è libero, la prenotazione obbligatoria

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La locandina dell'evento

 

POPIGLIO (SAN MARCELLO PITEGLIO) – L’assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per dare vita, nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. L’appuntamento con Toilette – Tu a lett – questo il titolo della rappresentazione – è per sabato 27 novembre alle 21.15 al teatro Mascagni di Popiglio.

Il territorio si è dimostrato ancora una volta particolarmente attento alla tematica: oltre alla rappresentazione organizzata dal Comune insieme alla Faap, infatti, sono in programma molte altre iniziative, predisposte anche da soggetti privati, pensate per sensibilizzare la cittadinanza su una questione – la violenza di genere, appunto –ancora estremamente attuale.

Realizzato con il contributo del Comune di San Marcello Piteglio, Toilette – Tu a lett è scritto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, accompagnati al pianoforte da Marco Guerra.

La violenza sulle donne e il sessismo sono alcune delle tematiche che verranno affrontate dagli attori, con l’obiettivo di proporre un’occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere, ancora radicati nella nostra società.

Dopo l’esperienza dello scorso anno – nel 2020 la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese aveva realizzato lo spettacolo Cafè Lilith, che venne trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello coinvolgendo un vasto pubblico –, finalmente sarà possibile tornare a sedersi di fronte al palco del teatro Mascagni e lasciarsi coinvolgere dallo show in presenza.

L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.