Non solo libri  |  maggio 4, 2021

“Pacchetto scuola”, contributi economici per studenti di medie e superiori della montagna

Via al bando per l'assegnazione. E' possibile presentare la domanda fino al 31 maggio. Il fondo della Regione destinato a studenti residenti nei comuni di San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e Sambuca Pistoiese. Ne beneficeranno gli iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.748,78 euro. L'importo varierà da 180 a 300 euro. Obiettivo: aiutare le famiglie a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

C’è tempo fino al 31 maggio per richiedere i contributi previsti dal cosiddetto “Pacchetto scuola” relativo all’anno scolastico 2021/2022. Il beneficio è destinato a studenti che frequentino la scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nei territori dei Comuni di San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e Sambuca Pistoiese appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (Isee) non superiore a 15.748,78 euro.

Obiettivo del “Pacchetto scuola” è aiutare le famiglie a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri e altro materiale didattico o servizi), garantendo così pari opportunità di accesso all’istruzione e migliorando l’efficacia del sistema educativo.

Importo da 180 a 300 euro

L’importo, unico per ogni ordine di scuola e classe di corso, potrà variare da un minimo di 180 euro a un massimo di 300, in base ai fondi che la Regione Toscana stanzierà per il Comune di San Marcello Piteglio. I contributi verranno assegnati agli studenti in possesso dei requisiti fino a esaurimento delle risorse disponibili, in base a graduatorie in ordine crescente di valore Isee.

Modalità di consegna delle domande

Le domande dovranno essere consegnate secondo queste modalità: posta elettronica certifica (PEC) al seguente indirizzo: comunesanmarcellopiteglio@pec. it; raccomandata postale, indirizzata a Comune di San Marcello Piteglio, Via Pietro Leopoldo 10- 24, 51028 San Marcello Piteglio; a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Marcello Piteglio, aperto dal lunedì al venerdì in orario 9.00 -12.00.

Come scaricare i moduli

I moduli possono essere scaricati dai siti istituzionali dei tre Comuni montani e dal sito della scuola frequentata, oppure ritirati presso i municipi di San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e Sambuca Pistoiese.

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di San Marcello Piteglio entro la data di lunedì 5 LUGLIO 2021 e sul sito istituzionale del Comune stesso.

Il presente bando è reperibile sul sito del Comune di San Marcello Piteglio al seguente indirizzo: https://www.comune. sanmarcellopiteglio.pt.it/it- it/home

Come reperire altre informazioni

Possono essere richiesti chiarimenti e informazioni all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di San Marcello Piteglio, rivolgendosi a Jessica Petrini (tel. 0573/621291, mail jessica.petrini@ comunesanmarcellopiteglio.it) e Paolo Rossi (tel. 0573/621293, mail paolo.rossi@ comunesanmarcellopiteglio.it ).


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.