Piteglio, San Marcello, Cultura & Spettacoli  |  dicembre 22, 2020

Un monologo di Alessandro Baricco saluterà l’arrivo del nuovo anno

Protagonista dei festeggiamenti sarà "Novecento". Il testo verrà letto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, della fucina teatrale della Montagna Pistoiese, accompagnati al pianoforte da Michele Guerra. La performance verrà condivisa sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello Piteglio, dalle 21 di giovedì 31 dicembre fino alle 21 di venerdì 1 gennaio

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

SAN MARCELLO PITEGLIO – Sarà sicuramente un Capodanno sui generis, quello che segnerà la fine del 2020 e l’inizio del 2021, voluto dal Comune di San Marcello Piteglio. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca Bellucci di San Marcello e la Fabbrica Artistica Alto pistoiese (Faap), ha scelto di impegnarsi a favore dei lavoratori del mondo della cultura e dello spettacolo affinché non restino isolati dalle misure anti Coronavirus.

Si è quindi orientata, in linea con i suggerimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, verso canali alternativi per coinvolgere il pubblico sfruttando le opportunità messe a disposizione dal web e dai social media.

Protagonista dei festeggiamenti della notte di Capodanno e del primo dell’anno sarà Novecento, il monologo teatrale di Alessandro Baricco, che verrà letto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, “perle” della fucina teatrale della Montagna Pistoiese, accompagnati al pianoforte da Michele Guerra.

Il monologo verrà condiviso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello Piteglio, dove sarà visibile a partire dalle 21 di giovedì 31 dicembre fino alle 21 di venerdì 1 gennaio.

 

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.