Abetone, Sport & tempo Libero  |  novembre 20, 2020

Prima neve all’Abetone. Prorogati al 31 dicembre i rimborsi degli skipass 2019/2020

Stesso termine anche per i nuovi skipass in promozione. Per l’avvio delle attività gli organizzatori attendono le decisioni della Conferenza delle Regioni e del relativo protocollo per gli impianti a fune. Il presidente di Abetone Multipass Giovanni Guarnieri: "La prima preoccupazione è la stabilizzazione dell’emergenza sanitaria in Toscana e nel paese”

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Foto archivio Multipass: cannoni per la produzione di neve

ABETONE – Oggi l’Abetone si è coperto di neve, cosa non insolita per l’ultima decade di Novembre. Ma l’avvio dell’inverno 2020/2021 quest’anno non dipende tanto dall’andamento meteo quanto da quello dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, come del resto accade per ogni altra attività in Italia e nel mondo. “Per prima cosa – commenta Giovanni Guarnieri, presidente del Consorzio Abetone Multipass – il nostro pensiero va alle persone più fragili, ai malati e alle loro famiglie, a tutti coloro che sono in sofferenza e in difficoltà per questa terribile pandemia e ci auguriamo che presto il quadro sanitario possa migliorare in Toscana e in tutto i Paese”. Su data e modalità di apertura degli impianti è presto per pronunciarsi: “Si tratta di decisioni che non spetta a noi prendere e siamo in attesa del protocollo al quale sta lavorando la Conferenza delle Regioni”, spiega ancora Guarnieri che spiega una sola novità: “Abbiamo deciso di prorogare i termini per i rimborsi degli skipass 2019/ 2020 e per l’acquisito dei nuovi skipass 2020/2021 in promozione (con clausole di rimborso per chiusura per Covid-19). Tutte le informazioni si possono trovare al nostro sito www.multipassabetone.it. Abbiamo inoltre già potenziato la possibilità di acquisto dello skipass on line, sempre dal nostro sito” conclude Guarnieri”.

Le ultime decisioni su rimborsi e acquisti

Ecco dunque le ultime decisioni del Consorzio in materia di rimborsi e acquisti. Sono stati prorogati al 31 dicembre 2020 i rimborsi dei biglietti giornalieri e plurigiornalieri (stagionali esclusi) acquistati in prevendita nel corso dell’edizione 2019 della Fiera Skipass di Modena. Il rimborso avverrà con emissione di skipass validi per la nuova stagione 2020/2021 e in numero equivalente alle giornate non utilizzate.
E’ stata prorogata al 15 dicembre 2020 la possibilità di acquistare lo stagionale 2020/2021 a 640,00 euro (anche on line); prorogate anche le promozioni (acquistabili solo on line) su giornalieri feriali a 20,00 euro (invece che 30,00), festivi a 33,00 euro (invece che 40,00) e carnet 4 giorni anche non consecutivi a 100,00 euro. Tutti questi acquisiti prevedono una serie di rimborsi modulari in caso di chiusura degli impianti per Covid 19, che il Consorzio Abetone Multipass ha formulato già nel mese di settembre.

Photo: archivio Multipass: Telecabina Casa Cantoniera –  Monte Gomito.
 
 

La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.