Abetone, Sport & tempo Libero  |  luglio 20, 2020

All’Abetone la prima gara nazionale di Gravity dopo il lockdown

Domenica 26 Luglio si apre la stagione di enduro 2020. La manifestazione avrà validità anche per il Toscano Enduro Series. Scelte 4 delle 8 piste che dal Monte Gomito scendono fino alla base dell’Ovovia, ma anche direttamente all’Abetone e alle Regine. Un percorso di quasi 24 km di cui 9 di prove speciali con un dislivello negativo di oltre 2300 metri

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – Volontà, abnegazione e incoscienza. Sono questi gli ingredienti che hanno permesso al gruppo dell’Abetone Gravity Team, da sempre legato al Toscano Enduro Series come socio fondatore di riuscire nell’impresa di far partire la stagione nazionale dell’enduro. Dopo il forzato stop dovuto al lockdown, superati tutti gli ostacoli e le formalità necessarie, Domenica prossima 26 Luglio, è in programma la prima gara italiana di enduro. La manifestazione avrà validità anche per il Toscano Enduro Series, il più importante e partecipato campionato regionale d’Italia, a cui farà da trampolino di lancio. Nencini Sport e la Cannondale si sono subito prenotati per dare il necessario supporto tecnico ed economico come main sponsor della manifestazione. C’è grande attesa per questa gara, la prima post lockdown, che vedrà alla partenza tutti i più forti atleti Italiani di questa spettacolare specialità.

otto piste e 24 km di percorso

Tra le 8 piste che dalla cima del Monte Gomito scendono fino alla base dell’Ovovia, ma anche direttamente nei paesi dell’Abetone e delle Regine, sono state scelte le classiche Hascorta e Tre, ma anche la nuova TRITRI e la totalmente rinnovata SuperBob. Quindi un percorso di quasi 24 km di cui 9 di prove speciali con un dislivello negativo di oltre 2300 metri. E con la comodità di fare i trasferimenti con la “magica” Ovovia che permetterà a tutti di risalire senza fatica potendo così concentrarsi proprio sulle speciali. Si annuncia, insomma, un’altra grande giornata di sport e spettacolo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.