POPIGLIO (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Dopo la positiva esperienza della stagione di prosa 2018/2019, Teatro Oltreconfine si prepara a tornare. Il progetto nasce dalle esperienze di piccoli teatri confinanti, il Mascagni di Popiglio e l’Accademico di Bagni di Lucca, con l’obiettivo di connettere le due stagioni teatrali, curate rispettivamente dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
Il primo appuntamento, in programma domenica 1 dicembre alle 21, si terrà al teatro Accademico: in scena Un autunno di fuoco di Eric Coble, con Milena Vukotic e Maximilian Nisi.
Il bus navetta
L’iniziativa prevede la possibilità di usufruire di un servizio di bus-navetta per spostarsi da San Marcello a Bagni di Lucca e viceversa, che verrà attivato al raggiungimento di sei adesioni. Due i tragitti effettuati: il primo raggiunge Bagni di Lucca passando da Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana e San Marcello; il secondo da Prunetta, Prataccio, Piteglio, La Lima e Popiglio.
La navetta e il posto a teatro possono essere prenotati entro il 29 novembre rivolgendosi alla biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289).