Lettere al Direttore, Ambiente  |  novembre 6, 2019

“Fiori ed erbacce intasate. Se continua a piovere così, cosa sarà delle strade in inverno?”

Breve riflessione di un lettore, dopo le ingenti piogge di questi giorni e i conseguenti problemi lungo le strade principali della montagna. Le piccole fosse per lo scolo delle acque piovane sono intasate. Senza prevenzione i problemi si aggraveranno. "La valle del Reno è diventata un tunnel di piante"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

“Percorro quasi tutte le settimane le strade di montagna da Pistoia a San Marcello e ho notato, per tutta l’estate, erbacce ai lati della strada. Le zanelle sono diventate delle aiuole, con erbacce e fiori; ma dove deve andare l’acqua? Se non trova la strada, se la fa. I fenomeni delle ‘bombe d’acqua’ sono sempre più frequenti e non più casi
eccezionali. Se non si fa prevenzione non oso pensare cosa succederà l’inverno con neve o bruscello. La valle del Reno è diventata un tunnel di piante”

Mauro Biagini


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.