LIMESTRE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Dynamo Camp si prepara all’annuale giornata di festa a porte aperte per tutti coloro che desiderano conoscere dal vivo il progetto: il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che accoglie in modo gratuito, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, con l’obiettivo di dare loro fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Dynamo Camp fa parte dell’Associazione internazionale SeriousFun Children’s Network fondata da Paul Newman nel 1988.
Il programma dell’Open day
Per tutta la domenica 6 ottobre, dalle 10,30 alle 18,30, sarà possibile, con ingresso libero aperto a tutti, visitare il Camp e i suoi spazi meravigliosi, toccare con mano il progetto e immergersi nella sua natura. I bambini presenti, dai 3 ai 17 anni, potranno provare in prima persona le attività di Dynamo Camp, in particolare: arrampicata, accessibile anche ai bambini con carrozzina; tiro con l’arco; cavallo; mobilty dog / attività ludica coi cani; Orti Dynamo; circo e magia. Tutte le attività sono accessibili e inclusive.
Alcune immagini del Camp
I progetti futuri
Il palco del teatro ospiterà la presentazione dei Dynamo Programs e, come di consueto, la presentazione istituzionale del progetto. Sarà possibile visitare la Dynamo Gallery, spazio espositivo suggestivo in cui ammirare le opere realizzate da bambini e famiglie con oltre 100 artisti del panorama contemporaneo dell’arte, nell’ambito del progetto Dynamo Art Factory, inclusi i lavori dei programmi 2019: Dynamo Art Factory quest’anno compie 10 anni di attività. Durante tutta la giornata sarà possibile, inoltre, sostenere Dynamo Camp con la pesca di beneficenza dell’Open Day, i cui biglietti saranno disponibili presso all’intermo del Camp e la cui estrazione avverrà in loco nel pomeriggio.
Vincenzo Manes sul palco del teatro in occasione di un “Open day” al Dynamo Camp