Abetone, Cutigliano, Ambiente  |  settembre 12, 2019

Il TAR dà ragione alla Provincia: il Ponte dei Mandrini per ora resta chiuso

Il Tribunale amministrativo regionale della Toscana ha respinto la richiesta presentata dal Comune di Abetone Cutigliano: non si procederà all'annullamento dell’Ordinanza del 7 maggio, che istituiva il divieto di transito a Pian di Novello per motivi di sicurezza. Il presidente della Provincia Marmo: "Confermata la nostra linea. Serve più collaborazione fra istituzioni. I nostri tecnici, in accordo con l’ingegnere incaricato, stanno lavorando per garantire la riapertura del ponte nei tempi più stretti possibili"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Il ponte dei Mandrini

Il TAR della Toscana ha respinto la richiesta di annullamento dell’Ordinanza del 7 maggio scorso che istituiva il divieto di transito sul Ponte dei Mandrini in località Pian di Novello per motivi di sicurezza, presentata dal Comune di Abetone Cutigliano.
“Questo provvedimento conferma in pieno la condotta e gli atti della Provincia e rende merito ai tecnici che si sono spesi per garantire innanzitutto la sicurezza dei cittadini – spiega il presidente Luca Marmo –. Evidenzia altresì il fatto che una maggiore collaborazione tra istituzioni è la strada maestra per risolvere i problemi più complicati.
La Provincia continua ad impegnarsi per dare una soluzione al problema. L’ingegnere incaricato ha concluso nei giorni scorsi le ultime indagini; i nostri tecnici, in accordo con l’ingegnere incaricato, stanno lavorando per mettere a punto il percorso migliore al fine di garantire la riapertura del ponte nei tempi più stretti possibili”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.