Pistoia, Sport & tempo Libero  |  luglio 24, 2019

Giri a cavallo, musica, giochi: al Borgo Isora torna “1, 2, 3… sella!”

Domenica 28, dalle 16, un pomeriggio dedicato soprattutto ai bambini. La manifestazione finalizzata alla raccolta fondi a favore del progetto di pet therapy "A cavallo del mondo". A condurlo un'equipe professionale multidisciplinare che ha in carico sei bambini, individuati dall'Unità di neuropsichiatria infantile di Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

Aggiornamento: la manifestazione è stata rinviata a domenica 11 agosto.

LE PIASTRE – (PISTOIA) – Torna per il quarto anno consecutivo la manifestazione “1 2 3 sella!”, domenica 28 Luglio, dalle 16, nel magico contesto del Borgo Isora, a Le Piastre. Sarà un giornata dedicata soprattutto ai bambini, ma anche agli adulti, con un ricco programma: giro a cavallo, musica, giochi, oltre allo stand gastronomico con delizie alla brace e bomboloni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amo la Montagna” insieme a Borgo Isora che rende disponibile la sua struttura turistica per lo svolgimento di tutte le attività all’aperto. La manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi a favore del progetto di pet therapy “A cavallo del mondo”.

  

 

Il progetto di Pet Therapy

Il progetto di Terapia assistita con il cavallo è conforme alle linee guida nazionali sugli interventi assistiti con animali (IAA), è condotto da un’equipe professionale multidisciplinare ed ha in carico attualmente 6 bambini individuati dall’Unità operativa neuropsichiatria infantile di Pistoia. Il progetto è cofinanziato da Società della Salute Pistoiese, Pubblica Assistenza di Campo Tizzoro Pontepetri Bardalone e Aci di Pistoia.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.