Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  giugno 13, 2019

“Doganaccia trail”, una sfida ad alta quota

Domenica 16 giugno corsa competitiva di 15 chilometri con 950 metri di dislivello. Il percorso toccherà Lago Scaffaiolo, Cimoncino e Monte Spigolino. In programma anche una passeggiata ludico motoria non competitiva di 7 km. La manifestazione organizzata da Doganaccia 2000 in collaborazione con A.S.C.D. Silvano Fedi e Comitato Provinciale UISP di Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
L'immagina utilizzata per l'evento facebook Doganaccia Trail

DOGANACCIA (ABETONE CUTIGLIANO) – Prima edizione del “Doganaccia Trail” organizzata per il 16 giugno da Doganaccia 2000 con la collaborazione della A.S.C.D. Silvano Fedi e del Comitato Provinciale UISP di Pistoia. La gara competitiva si svolge attraverso un percorso di 15 km con 950 metri di dislivello, passando dal Lago Scaffaiolo e dalle vette del Cimoncino e del Monte Spigolino (il punto più alto della gara, 1830 metri).

L’itinerario darà modo ai partecipanti di misurarsi con i sentieri che toccano la Croce Arcana, il Passo dei Tre Termini e il Passo della Calanca, un’occasione per fare sport ma contemporaneamente per apprezzare le montagne e le vallate uniche dell’Appennino. Al decimo km, al Lago Scaffaiolo, è previsto un punto ristoro.

La corsa competitiva partirà e terminerà alla Doganaccia, dove ci sarà un “pasta party” alla fine della gara, per concludere in bellezza con i sapori della montagna. E’ prevista anche una passeggiata ludico motoria non competitiva di 7 km. Per informazioni: www.doganaccia2000.it, 333/5392487 o [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.