San Marcello, Turismo  |  maggio 13, 2019

Un Punto di informazioni turistiche a San Marcello: via alla procedura per affidare la gestione

Pubblicato l'avviso per manifestazioni d'interesse. È possibile fare domanda entro il 27 maggio. Il servizio dovrà essere svolto per 20 ore alla settimana e l'affidamento avrà una durata di 18 mesi. I requisiti per partecipare. Come presentare la domanda

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SAN MARCELLO – Sono iniziate le procedure per affidare la gestione di un Punto informazioni turistiche a San Marcello Pistoiese. Il Comune di San Marcello Piteglio, infatti, ha indetto un avviso per manifestazioni d’interesse con lo scopo di individuare soggetti interessati. L’ente intende mantenere in attività il Punto informazioni turistiche di via Roma, che dovrà collaborare con l’ufficio Turismo per occuparsi dell’accoglienza dei visitatori, fornire informazioni  e notizie utili alla conoscenza del territorio ed eventualmente accompagnare i turisti alla scoperta della zona.

Chi può partecipare

Alla procedura possono partecipare soggetti, enti, società private, associazioni no profit di volontariato oppure di promozione turistica, sociale e culturale con o senza personalità giuridica, in possesso di precisi requisiti. Devono infatti: svolgere regolare attività all’interno del territorio comunale e con sede nel Comune stesso; avere tra i soci aderenti almeno un soggetto con un anno di esperienza nel settore del turismo, buona conoscenza della lingua inglese e possibilmente media conoscenza di una seconda lingua.

Il soggetto concorrente dovrà garantire la propria presenza per l’intera durata dell’affidamento. Eventuali sostituzioni di personale in corso d’opera dovranno avvenire con soggetti in possesso dei medesimi requisiti, previo accordo con il Comune.

Come funzionerà il servizio

Il servizio dovrà essere svolto per un totale di 20 ore settimanali e il Punto informazioni dovrà essere aperto anche il sabato, la domenica e nei festivi. L’affidamento avrà una durata di 18 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione, con possibilità di rinnovo per ulteriori 18 mesi.

L’importo a base di gara è di 510 euro al mese. L’affidamento sarà effettuato tramite procedura negoziata in base all’offerta economica più vantaggiosa comunicata con la manifestazione d’interesse.

Nel caso in cui un solo soggetto risponda all’avviso, sarà facoltà dell’Amministrazione avviare una trattativa privata con l’unico interessato.

Le informazioni utili

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 9.30 di lunedì 27 maggio compilando il modello scaricabile dalla home-page del sito www.comune-sanmarcellopiteglio.info. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune (via Pietro Leopoldo, 24 a San Marcello Pistoiese) oppure tramite raccomandata (intestata a Comune di San Marcello Piteglio, Area F, via Pietro Leopoldo n°24, 51028, San Marcello Pistoise) o Pec ([email protected]).


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