San Marcello, Sport & tempo Libero  |  maggio 8, 2019

Un mese di pallacanestro giovanile al palazzetto dello sport di Bardalone

Ha preso il via l'ottava edizione del "Trofeo di basket Firenze e San Marcello per Dynamo Camp". Oltre 40 squadre maschili e femminili provenienti da tutta Italia all'insegna dello sport e della solidarietà. Il torneo organizzato da Lella Basket e Freccia Azzurra Firenze basket. In programma coppe e tornei fino a metà giugno

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un'immagine di Jack Galanda al palazzetto di Bardalone con il Pistoia Basket Project insieme ai giovani della società Lella Basket

BARDALONE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Al palazzetto dello sport di Bardalone ha preso il via, con le prime competizioni che si sono svolte il 4 e 5 maggio scorso, l’ottava edizione del “Trofeo di basket Firenze e San Marcello per Dynamo Camp”. Il torneo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze basket in collaborazione con la locale Lella Basket, e quest’anno, rispetto alle scorse edizioni, saranno due i Comuni, Firenze e San Marcello, a collaborare insieme per la buona riuscita di questa manifestazione. Da maggio a fine giugno si giocheranno coppe e tornei, lanciando il messaggio di una Toscana dal cuore d’oro, che crea armonia tra sport e solidarietà.

Freccia Azzurra Firenze Basket organizza le finali regionali e le semifinali interregionali di basket giovanile sia maschile che femminile: sono previste oltre 40 squadre e centinaia di persone dalla prima settimana di maggio a giugno inoltrato per quasi tutti i week end (e oltre).

“Il trofeo nasce con l’obiettivo di utilizzare il basket per raccogliere fondi per Dynamo Camp – ha dichiarato il presidente Freccia Azzurra Firenze basket, Fabio Freccioni – ma anche e soprattutto per educare i giovani a vivere lo sport a tutto tondo, con la marcia giusta, dedicandosi anche a chi è meno fortunato di loro”.

Per il Comune di San Marcello Piteglio, storico partner di Freccia Azzurra (che organizza a San Marcello, nel mese di Giugno, anche un camp per giovani atleti di tutta la Toscana), l’ iniziativa contribuisce, spiega una nota del Comune, “a valorizzare il Palazzetto “Pertini” recentemente ristrutturato e oggi tra i migliori impianti al chiuso della Toscana. Tutto questo richiamando sul territorio atleti e famiglie all’insegna di uno sport, il basket, praticato da tanti giovani sul nostro territorio grazie a una squadra impegnata e seria, il Lella Basket”.

 

Il calendario delle competizioni

 

15-16 maggio/ Final Four Titolo regionale U20 e Elite maschile

18-19 maggio/ Interzona (interregionale)

25-26 maggio/ Interzona (interregionale)

01-06 giugno/ maschile

08-09 giugno/ maschile

15/16 giugno/ maschile

20/21/22 giugno/ torneo nazionale a 6 squadre 2005/6 femminile

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.