ABETONE DOGANACCIA – Si vede forse uno spiraglio alla fine della lunga fase «secca » sulle montagne toscane. Il meteo infatti annuncia neve da lunedì e un abbassamento delle temperature. Per il week previsioni buone sabato, in peggioramento domenica sull’Alta Toscana.
E’ buona la sciabilità nelle stazioni dell’Appennino: all’Abetone sono aperti 15 impianti su 17 e la neve (primaverile) va dai 20 agli 80 centimetri, anche alla Doganaccia è aperto tutto il comprensorio.
Le manifestazioni
Continua l’apertura in notturna (18.00/22.00) per gli sci alpinisti della pista Selletta all’Abetone: è obbligatoria la registrazione presso la Biglietteria dell’impianto, il Rifugio Selletta sarà aperto per apertivi e cene. Visto il successo dell’iniziativa si replicherà il prossimo fine settimana (15 e 16 marzo) sulle piste della Val di Luce, con apertura sempre dalle 18 alle 22 delle piste Tre Potenze e Passo d’Annibale. Un’occasione da non perdere anche per gli amanti della fotografia, che potranno scattare meravigliose foto dei crinali al tramonto e alla luce delle stelle.
A proposito di stelle sabato 9 marzo è in programma la Cena alla Baita Pulicchio organizzata da Weloveabetone.
Domenica 10 marzo invece spazio all’agonismo con la Finale del Trofeo Soldaini per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli maschili e femminili. La prova si svolgerà sulla pista Passo d’Annibale e sarà valida anche per l’assegnazione del Trofeo Fiorenzo Fratini, che spetterà al miglior tempo assoluto.
Immagine notturna della Selletta (foto @cristianodoveri)