Tutto pronto per la terza edizione del Circuito podistico Transapp – appennino pistoiese e bolognese – organizzato dalla Associazione “Transapp” e dal Comitato Territoriale Uisp di Pistoia. Sabato prossimo, 9 febbraio, infatti, è in programma, all’Abetone, la prima di un totale di 24 gare su varie distanze, distribuite in 20 eventi di cui 16 sul territorio della montagna pistoiese e 4 sul territorio della montagna bolognese. Al Circuito potranno partecipare atleti e società affiliate con qualsiasi ente di promozione e provenienti da qualsiasi regione. L’iscrizione al circuito podistico Transapp 2019 è gratuita ed automatica e si attiva partecipando ad una o più gare del calendario. Sono previsti premi di categoria e di società secondo il principio della partecipazione.
L’iniziativa, che quest’anno viene riproposta nella terza edizione, ha l’obiettivo di unire i valori culturali, ambientali e paesaggistici del territorio appenninico attraversato dalla Ferrovia Porrettana, con i più alti valori di uno sport sano e sostenibile come il podismo, che attrae sempre più appassionati di tutte le età.
La prima gara in programma, Snow Run, si svolgerà sabato 9 febbraio all’Abetone, con un circuito di 6,5 chilometri. Per tutte le informazioni e per il dettaglio del regolamento: https://www.porrettanatransapp.eu/ – https://www.silvanofedi.com/ – Pagina Facebook: Circuito Podistico Transapp – Appennino Pistoiese e Bolognese
Il criterio di assegnazione del punteggio si basa sulla distanza a cui viene applicato un fattore moltiplicativo che tiene conto della difficoltà della prova.
Calendario delle gare e regolamento
cliccare sul pdf per ingrandirlo