PISTOIA – Pubblicata dalla Provincia di Pistoia la manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori di revisione quinquennale, al quindicesimo anno di età, della funivia bifune a “va e vieni” Cutigliano-Doganaccia. L’intervento si rende possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana che ha stanziato oltre ottantamila euro (82.521,90 + Iva). La Provincia provvederà all’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre: il termine è previsto per il 25 gennaio 2019.
“Si tratta di un risultato importante che allontana definitivamente lo spettro della chiusura dell’impianto per la mancata revisione e che avrebbe causato gravi danni al flusso turistico ed economico della zona, ottenuto grazie all’impegno congiunto di Provincia e Regione”, sottolinea il presidente della Provincia Rinaldo Vanni.
L’intervento sulla funivia Cutigliano-Doganaccia era indispensabile in quanto la normativa prevede al quindicesimo anno di vita dell’impianto la revisione speciale obbligatoria, pena il fermo dell’impianto stesso. La scadenza per la revisione della funivia Cutigliano-Doganaccia era fissata al 5 febbraio 2019 e non prorogibile.