PISTOIA – Meno male che questo campionato sta per finire o meno male che c’è ancora un’ultima gara interna per chiudere meglio la stagione? Fate voi. Forse entrambe le cose. Perché la stagione agonistica 2017-2018 è stata di gran lunga la più tormentata e deludente dal ritorno di Pistoia in serie A e perché la partita di ieri, persa per 74 a 61 contro la Virtus Bologna, non sarebbe comunque il miglior modo di salutare il pubblico. Nell’ultimo appuntamento casalingo contro Brescia è attesa una reazione. Trovare le motivazioni è cosa ardua ma per gli ultimi 40 minuti al Palacarrara è il minimo che si può attendere.
Nel match contro Bologna vince chi ha un roster migliore ma anche più motivazioni, visto che la Virtus è ancora in corsa per un posto nei playoff, mentre la The Flexx non ha più obiettivi (4° sconfitta consecutiva e 7° in casa su 14) . Ne esce una partita praticamente mai in discussione, iniziata malissimo per i biancorossi, solo con qualche timido sussulto e poco più, caratterizzata da un livello di gioco da fine stagione e da due attacchi dalle polveri bagnate (soprattutto quello biancorosso) , come confermano i dati statistici sul sito della Legabasket
IL TABELLINO
THE FLEXX PISTOIA – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 61-74 (parziali 14-23, 32-45, 46-59)
THE FLEXX PISTOIA: Della Rosa, McGee 9, Barbon, Laquintana 6, Mian 6, Gaspardo 11, Onuoha ne, Del Chiaro ne, Bond 5, Magro 5, Moore 2, Ivanov 17. Allenatore: Esposito.
SEGAFREDO BOLOGNA: Nicoli ne, A. Pajola 1, Baldi Rossi 7, Ndoja 6, Lafayette 15, Aradori 16, S. Gentile 7, Lawson 4, Slaughter 18, Wilson. Allenatore: Ramagli.
IL FILM DELLA PARTITITA (di DANIELE BETTAZZI)
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)
Le panchine
Il pubblico di casa
Il pubblico ospite
Il mesto finale biancorosso
Le immagini sono di Daniele Bettazzi