Abetone, Cutigliano, Turismo  |  dicembre 29, 2017

Sole e neve, fine d’anno col botto sulle piste da sci

Tutti gli impianti aperti ad ABETONE e alla DOGANACCIA. Tradizionali fiaccolate sugli sci in Val di Luce, sulla Selletta e sul Gomito, la grigliata a pranzo al Pulicchio, il “Full moon party” di stagione. E ancora free ski, ciaspolate e feste nei paesi per dare il benvenuto al 2018. Alla Doganaccia si scia in notturna tutte le sere, dalle 18 alle 21. Gli appuntamenti principali dei giorni a cavallo del nuovo anno. Dove trovare le informazioni complete

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE CUTIGLIANO – Le festività natalizie hanno portata tanta neve un po’ su tutta la montagna toscana. Le piste, già perfettamente innevate fin dalla fine di novembre, sono ora ricoperte dovunque da nuova neve caduta in abbondanza tra il 27 e il 28 dicembre. Oggi (29 dicembre) splende il sole e gli ultimi giorni dell’anno sono previsti con tempo discreto. Da sottolineare che per raggiungere le diverse località c’è l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici da neve montati.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 50/130, impianti aperti 16 su 17. Sono aperti tutti gli impianti tranne la sciovia Monte Gomito. Da domenica 24 dicembre è tornata in funzione la seggiovia quadriposto Le Regine – Selletta con la pista Chierroni. Sono agibili tutti i raccordi sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio. La pista da fondo è agibile per gli escursionisti. Info: www.multipassabetone.it

Doganaccia: altezza neve cm. 80/100, impianti aperti 4 su 4. Per info www.doganaccia2000.it

Gli appuntamenti

All’Abetone questa sera 29 dicembre fiaccolata dei maestri in Val di Luce sulla pista del Passo d’Annibale. Domani, sabato 30 dicembre, alle 18.30 tradizionale fiaccolata della scuola di sci sulla pista Selletta. Il sabato a pranzo grigliata alla Baita Pulicchio e lunedì 1 gennaio primo Full Moon Party di stagione, discesa al chiaro di luna dalla cima del Gomito.

In Val di Luce il 3 gennaio di fronte al rifugio Le Rocce Style and Party manifestazione di free ski a partire dalle 18. Il 4 gennaio fiaccolata dell’ospite, aperta a tutti. Ricco calendario di escursioni con le ciaspole curate da La Via dei Monti (www.laviadeimonti.com).

Cutigliano, il 31 dicembre si festeggia in Piazza Catilina, a partire dalle 23; alla Doganaccia il 1 gennaio alle 17 fiaccolata aperta a tutti dalla pista Direttisssima. Durante le feste si scia in notturna dalle 18 alle 21, meteo permettendo.

Agonismo: l’attività agonistica riparte il 4 gennaio: alla Doganaccia prenderanno il via i circuiti Toscananeve e Soldaini, con uno slalom in nottuna, il 5 gennaio all’Abetone slalom gigante sempre del circuito Toscananeve.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.