CIREGLIO (PISTOIA) – Le sue ceramiche fanno parte dell’arredamento della trasmissione “Master Chef”, versione “Celebrity”, in programmazione su Sky Uno hd dal 16 marzo, tutti i giovedì, alle 21.15. Sono vasi e altri oggetti di ceramica della linea “MANI”, opere artigiane particolarmente raffinate, realizzate da Britta Hermann, tedesca di Amburgo ma ormai pistoiese di adozione. Britta, infatti, vive in Toscana, sulla bassa montagna pistoiese, alla Trappola (tra Borghetto e Tani), poco prima di Cireglio, a dieci minuti di auto da Pistoia. E a due passi dalla città, a Capostrada, in via Modenese 105, si trova il suo piccolo showroom, visitabile su appuntamento.
I suoi oggetti allo show cooking delle celebrità
Le sue ceramiche su tavoli e scaffali dello show cooking dedicato alle celebrità, mettono in mostra uno stile decisamente particolare, fra design dell’Europa del nord e produzione artigiana italiana, come ha spiegato tempo fa la stessa Hermann al nostro giornale: “Un incontro tra culture”. Il lavoro manuale è fondamentale e il nome della sua collezione, “MANI”, pare poco casuale. Come non solo frutto del caso pare essere il rapporto, ormai diventato speciale, fra Pistoia e MasterChef, dopo che i vincitori della quinta e sesta edizione, Erica Liverani e Valerio Braschi, fecero qui le loro prime uscite pubbliche. Un rapporto destinato a consolidarsi sempre di più.
Lo spot a Berlino per la Nef
La presenza di diversi oggetti della sua collezione su un palcoscenico così prestigioso come quello televisivo del programma di punta dello show cooking nazionale non è l’unico obiettivo raggiunto in questi giorni da Britta. Di recente la stilista è anche stata a Berlino dove è stato girato uno spot pubblicitario per l’azienda Nef, un nome importante nella produzione di arredi per cucine. Anche in quell’occasione sono stati usati molti dei soprammobili di sua produzione.
Spazio vintage al Salone del Mobile a Milano
E proprio in questi giorni la Herman ha un proprio stand, all’interno del Salone del Mobile, a Milano (dal 4 al 9 aprile). Come recita il testo che accompagna questa iniziativa, Britta fa parte di un gruppo di “quattro designer creativi, innovativi, eclettici che hanno condiviso le proprie idee per realizzare uno spazione ‘living’ contemporaneo caratterizzato da un ‘feeling vintage’. Tutti i prodotti sono rigorosamente handmade”. Insomma, fatti a mani: “Le ceramichedi MANI, le lampade e i mobili di Brass Brothers, i tappeti di Carpet Edition oltre alle originali “Acapulco Chair”.