Sanità e sociale  |  marzo 3, 2017

La solidarietà della Montagna Pistoiese: ecco i 25mila euro pro terremotati

Il 28 febbraio è terminata la raccolta fondi per una struttura in legno da destinare al paese di Posta (Rieti). Federico Pagliai, presidente di LetterAppenninica: "Adesso procederemo con l'acquisto della casetta di 70 metri quadri, quindi il trasporto e il montaggio". Poi l'inaugurazione con il sindaco Serenella Clarice. Funzionerà come un piccolo centro socio-culturale

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Nella foto: la sindaca di Posta, Serenella Clarice, e Piero Ciuti di Letterappenninica

MONTAGNA PISTOIESE – La solidarietà della Montagna Pistoiese, che ha travalicato il crinale coinvolgendo Fiumalbo ma che ha anche raggiunto la capitale con uno spettacolo in un teatro a Roma, vicino a Piazza Navona, ha fruttato, in favore della comunità terremotata di Posta (Rieti), ben 25 mila euro: per la precisione – sottolinea il presidente di Letterappenninica, Federico Pagliai – “al 28 febbraio 2017, giorno di chiusura della raccolta, la somma ha raggiunto 25.080 euro racconti in 40 giorni con il contributo di ben 650 persone. Questo ci obbliga a un sincero e grande ringraziamento verso tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e donato, con tanti rivoli, una cifra così significativa. Ci pare bello che, partendo dallo specifico culturale della nostra associazione, la sensibilità si sia allargata verso bisogni comunque sociali in una terra, così simile alla nostra, che tanta sofferenza e tanti danni ha subito e sta tuttora subendo. Adesso – prosegue il presidente dell’associazione culturale – a noi non resta che completare la procedura rispetto a quanto già annunciato: acquistare la struttura in legno, di 70 metri quadri, appositamente pensata come centro socio-culturale sul territorio di Posta e provvedere a trasportarla, montarla e, con la sindaca Serenella Clarice, inaugurarla in tempi rapido. A breve comunicheremo tutte le notizie relative”.

Letterappenninica, nella prossima estate, ha già ipotizzato di inserire, nel programma della rassegna, anche un evento speciale dedicato alla comunità dell’appennino laziale così colpita dal terremoto.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.