ABETONE – DOGANACCIA -Sulle montagne toscane è arrivato lo sci di primavera, con neve in pista e sole. Il fine settimana si annuncia da non perdere, grazie alla neve caduta fino a martedì scorso e a temperature ancora basse durante la notte. La situazione è ideale non solo per lo sci alpino ma anche per il fondo e le escursioni con le ciaspole.
Abetone: altezza neve cm 30/ 60, impianti aperti 15 su 17. Chiusi lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine-Selletta. Navetta Regine -Abetone (A/R) gratuita nel fine settimana con orario 8.30/12 e 13.00/17.30. Aperti gli snowpark. Pista di fondo agibile con le ciaspole.
Doganaccia: altezza neve cm. 30/40, impianti aperti 4/4. Sabato sera si scia in notturna.
Appuntamenti sportivi
Fine settimana con il Vertical Winter Tour in Val di Luce, un vero villaggio sulla neve con tante attività e la possibilità di provare le nuove attrezzature per lo sci e lo snowboard. Per l’agonismo giovanile all’Abetone e in Val di Luce fino a domenica si svolgeranno le prove finali dei Circuiti Toscananeve e Soldaini. Domenica alle 14.30 in piazza di Abetone cerimonia conclusiva dei 70 anni del Comitato Appennino Toscano Fisi. Nel corso della manifestazioni si svolgeranno anche le premiazioni dei finalisti dei circuiti giovanili regionali e la presentazione delle squadre toscane selezionate per i Campionati Italiani Children (Pila-Ao 10/14 aprile) e per il Criterium Nazionale Cuccioli (Santa Caterina Valfurva – So 1 / 2 aprile).