PISTOIA – Camminare sulla neve per dare un aiuto ai malati di Sla della provincia di Pistoia. E’ questo lo scopo della terza ciaspolata di primavera organizzata da Aisla Pistoia, che si svolgerà domenica 2 aprile, a partire dalle 10, nella foresta biogenetica di Pian di Novello, guidata da operatori della vigilanza forestale e da volontari.
Come si svolge la giornata
L’appuntamento è per le 10 nel parcheggio degli ex impianti di risalita di Piandinovello dove verranno consegnate le pettorine e le ciaspole. Le adesioni hanno già superato quota cento ma chi volesse partecipare ha ancora la possibilità di farlo, telefonando al 335 – 7456041. La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini. Dà diritto al noleggio delle ciaspole, al ristoro presso il rifugio Lagacciolo, punto di arrivo della passeggiata e, al rientro a Pian degli Ontani, previsto per le 13, ad un pranzo con polenta, formaggi e dolce presso l’albergo Sichi.
In caso di mancanza neve la Ciaspolata sarà sostituita con una escursione trekking con lo stesso programma.
Le parole della referente Aisla Pistoia
“Anche quest’anno – dice la referente Aisla Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – state rispondendo in molti all’appello della nostra associazione e mi auguro che ancora altri vi seguano. La vostra partecipazione servirà a finanziare le sedute di fisioterapia a domicilio per i nostri associati colpiti da Sla. Vivremo insieme una bella giornata dedicata alla solidarietà e all’amicizia”.
Gli sponsor
Gli sponsor e i collaboratori dell’evento sono il Comune di Abetone Cutigliano, gli Agenti Forestali dell’Unione dei Comuni Montani dell’Appennino Pistoiese, la Misericordia di Cutigliano, lo Sci club della Montagna Pistoiese Maresca, la Pro Loco di Pian degli Ontani e il Trekking della Val Sestaione.