Abetone, Cutigliano, Turismo  |  marzo 17, 2017

All’alba sugli sci in alta quota. Uno speciale week end “bianco” annuncia la Primavera

Appuntamento domenica 19, dalle 6, in Val di Luce con "Alba in quota", primo esperimento del genere nel comprensorio. Sabato e domenica allo Snowpark Pulicchio Demo Day con le anteprima delle attrezzature per l'inverno 2017/2018 e Campionato nazionale di Slalom gigante dell'Associazione Nazionale Alpini. Temperature ancora sopra media per qualche giorno. Da martedì 21 atteso un cambio meteo. Ad Abetone aperti 15 impianti su 17, alla Doganaccia 3 su 4

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – DOGANACCIA – Continua in Toscana un periodo di temperature sopra la media, che hanno ridotto il manto nevoso nelle località sciistiche situate alle quote più basse. E’ ottima invece ancora la situazione alle quote più alte, con ancora neve a sufficienza e un bel sole per sciare, vestiti più leggeri. La stagione dunque non è ancora conclusa, considerando che la fine di marzo e anche il mese di aprile hanno spesso portato nevicate sulle nostre montagne. Da martedì prossimo, infatti, è atteso un cambiamento nel flusso delle correnti.

Abetone: altezza neve cm 30/ 60,  impianti aperti 15/17. La situazione neve e piste è ancora ideale, con 15 impianti aperti (chiusi solo skilift Gomito e seggiovia Regine-Selletta) e copertura ottimale sulle piste. Aperti gli snowpark.

Doganaccia: altezza neve cm. 20/30,  impianti aperti 3/4. Si scia sulle piste Uno, Due e Tre. E’ chiuso lo skilift Faggio di Maria.

Gli appuntamenti in programma

In Val di Luce da non perdere domenica 19 marzo Alba in quota”, prima iniziativa del genere organizzata nel comprensorio della Montagna Pistoiese, sull’esempio di località sciistiche del nord Italia: le seggiovie Passo d’Annibale e Tre Potenze saranno aperte dalle 6 di mattina per chi vuole lasciare le prime tracce in pista al sorgere del sole. Poi colazione al rifugio Le Rocce. I primi che arriveranno riusciranno a veder spuntare il sole a quota 1900 metri e sciare nel totale silenzio. L’esperimento sarà poi ripetuto il 2 di aprile (per info pagina facebook info valdiluce, email [email protected], tel. 0573-609078).

Sabato 18 marzo sempre in Val di Luce si svolgerà il trofeo Mirco Mori. Per i riders appuntamento sabato 18 e domenica 19 marzo allo Snowpark Pulicchio con il Demo Day, anteprima delle attrezzature per l’inverno 2017/2018.  Infine sempre sabato 18 e domenica 19 marzo Campionato nazionale di Slalom gigante dell’Associazione Nazionale Alpini.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.